Dalla Regione somme per l'ambiente a Milazzo, Nastasi: "defiscalizzare l'area"

Dalla Regione somme per l’ambiente a Milazzo, Nastasi: “defiscalizzare l’area”

Santi Cautela

Dalla Regione somme per l’ambiente a Milazzo, Nastasi: “defiscalizzare l’area”

Tag:

mercoledì 09 Maggio 2018 - 05:58

In discussione in questi giorni un emendamento del governo che dovrebbe sbloccare i fondi per l'attuazione degli accordi di programma sul Sin di Milazzo. Intanto Musumeci propone a Mattarella la defiscalizzazione della benzina in Sicilia

"Bene la proposta di Musumeci di defiscalizzare la benzina in Sicilia, ma partiamo da Milazzo". La provocazione parte dal Presidente del Consiglio di Milazzo, Gianfranco Nastasi, in esclusiva per Tempostretto. "Da anni si parla di bonifiche e zone franche, questa proposta deve necessariamente partire dai territori più martoriati da Milazzo a Gela."

La proposta originaria partita dal Presidente Musumeci, chiede al Presidente Mattarella la defiscalizzazione della benzina per l'intera regione siciliana. Nella sola Milazzo, la raffineria rifornisce il 25% della benzina consumata in Italia.

Nastasi andando ancora più nel dettaglio, si riferisce a tutte quelle aree interessate da impianti industriali pesanti che gravano sulla salute dei cittadini.

Intanto domani in regione si inizia l'esame dello stralcio collegato alla finanziaria. Da questo appare un emendamento aggiuntivo a firma del governo che vuole destinare un anticipo di somme per l'attuazione dell'Accordo di Programma Sin (Sito di interesse nazionale) di Milazzo (Aggiuntivo A63).

Queste somme, concordate con il Ministero dell'Ambiente, erano bloccate in attesa dei bandi di gara pubblicati la scorsa estate e di cui ora si deve dare esecuzione. Le somme che la Regione anticiperebbe al Ministero dell'Ambiente sono 4 milioni e 500 mila euro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007