Dati turistici positivi: l’assessore Trimboli cerca una sinergia più forte con la Regione

Dati turistici positivi: l’assessore Trimboli cerca una sinergia più forte con la Regione

Serena Sframeli

Dati turistici positivi: l’assessore Trimboli cerca una sinergia più forte con la Regione

Tag:

venerdì 25 Settembre 2015 - 05:52

Nelle prossime settimane l’assessore avvierà una serie di contatti con le altre associazioni turistiche presenti sul territorio per creare una rete di coordinamento, insieme anche alle istituzioni locali

Per il terzo anno consecutivo i dati forniti dalla Regione registrano una crescita nelle presenze turistiche.

Dalla comunicazione relativa ai risultati sul movimento dei clienti italiani e stranieri registrato nelle strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere, nel corso del mese di giugno, comparati con lo stesso periodo dell’anno precedente, è venuto fuori un +20% sul totale degli arrivi italiani e stranieri e un +25% sul totale delle presenze italiane e straniere.

L’assessore al turismo Piera Trimboli, nel prendere atto dei numeri positivi registrati nelle presenze e negli arrivi di Milazzo, sottolinea però che occorre, a differenza del passato, fare sistema e creare una sinergia più forte con la Regione, attraverso i vari assessorati.

Così solo– afferma l’assessore- creeremo servizi da offrire al turista e al tempo stesso potremo avere il giusto supporto per la promozione della località. In tal senso è nostra intenzione partecipare già da quest’anno al programma delle Fiere che sarà stilato dall’assessore regionale al Turismo, Cleo Li Calzi. Questa città può assumere un ruolo di primo piano nel panorama turistico siciliano ma sarà importante fare sistema; non basta registrare aumenti di presenze se questi non sono collegati a crescite economiche o sviluppo. Il nostro obiettivo è quello di mostrare al turista che Milazzo non è solo un porto dal quale raggiungere le Eolie, ma anche un centro ricco di storia, arte e cultura”.

Nelle prossime settimane l’assessore avvierà una serie di contatti con le altre associazioni turistiche presenti sul territorio per creare una rete di coordinamento, insieme anche alle istituzioni locali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007