Una delegazione di docenti greci in visita al Majorana

Una delegazione di docenti greci in visita al Majorana

Serena Sframeli

Una delegazione di docenti greci in visita al Majorana

Tag:

lunedì 02 Marzo 2015 - 17:17

Il dirigente Stello Vadalà apre le porte dell’istituto alla delegazione di Corfù. Interessante confronto tra i sistemi di insegnamento.

Qualche giorno fa una delegazione di docenti della scuola di Corfù ha visitato l’Istituto Tecnico Tecnologico Majorana. I docenti, accolti dal preside Stello Vadalà, sono efferenti al corso di formazione del Programma Erasmus+ KA1, “Χτίζοντας το σχολείο του αύριο”, coordinato dall’Ass. Art. Culturale “A Rocca”e dallo studio di Europrogettazione E project Consult, utile a garantire agli insegnanti coinvolti un adeguato sviluppo professionale.

Nel corso della mattinata, dopo un irrinunciabile momento di confronto sui sistemi di insegnamento, ha fatto seguito una dettagliata descrizione della specifica tipologia della scuola mamertina e dei suoi indirizzi: da quello informativo che “non si limita- ha sottolineato il dirigente dell’istituto- alla sola componente software, ma si sviluppa pure sulle specifiche tecniche dell’hardware, a quello ex aeronautico e fino al chimico, nelle sue diverse articolazioni, al Meccatronico ed all’elettronico ed elettrotecnico”.

I docenti hanno poi visitato l’intera struttura e incontrato alcuni docenti della scuola; hanno poi spiegato il funzionamento dell’esame di maturità a conclusione del ciclo di studi quinquennale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007