Milazzo. Una ricca serie di appuntamenti per gli ultimi giorni di vacanza

Milazzo. Una ricca serie di appuntamenti per gli ultimi giorni di vacanza

Serena Sframeli

Milazzo. Una ricca serie di appuntamenti per gli ultimi giorni di vacanza

Tag:

giovedì 16 Agosto 2012 - 14:43

Mostra a Palazzo D’Amico e spettacoli al Carmine

Appuntamenti culturali da non perdere per gli ultimi giorni di calore estivo.
Si inizia con “Milazzo vista con gli occhi di 19 fotografi”ed è la mostra ospitata nei saloni settecenteschi di Palazzo D’Amico, dal titolo “Il mare, le pietre, i volti”, promossa dall’associazione “Io ti invito a Milazzo” presieduta dal dottor Carmelo Rampello.
L’esposizione è interattiva e i visitatori potranno farsi fotografare sul set predisposto per l’occasione.
Si tratta della seconda edizione della manifestazione e il visitatore può sia flora e fauna in foto subacquee realizzate nei fondali milazzesi, che foto dal contenuto ambientale e sociale del passato recente.
La novità è data poi dalla presenza di ritratti della gente realizzati durante la mostra collettiva dei soci di “Io ti invito…” tenutasi nel Giugno di quest’anno al Paladiana.
La mostra resterà aperta sino al 26 agosto.
L’atrio del Carmine, invece, fa da cornice ad altre due interessanti serate.
Il Teatro stabile di Milazzo, col patrocinio dell’Amministrazione, presenterà sabato 18 e domenica 19 nell’atrio del Carmine, “Il satiro danzante”, commedia in due atti per la regia di Giuseppe Pollicina e Tania Alioto.
In scena gli attori Cesare Terragna, Rosetta Aliotta, Tiziana La Macchia, Gaetano Andriolo, Stefania Gitto, Maria D’Accampo, Giuseppe Cultrera, Andrea Di Bella, Giovanni Belard, Nino Calcagno, Mimmo Picciolo, Angela Croce, Dafne Andaloro, Mari Asada, Simona Caprino, Antonella Gambera, Giusy Giardina, Patrizia Mastroieni, Giusy Lucchesi, Nigun Onart, Sara Palermo e Giusy Rasconà.
Il coro è formato da Simona Alioto, Tania Alioto, Carmela Cambria, Antonietta De Luca, Federico Piccolo e Maria Elena Terragna.
Direttore artistico è Tiziana La Macchia mentre le coreografie sono curate da Nigun Onart.
Il secondo appuntamento è previsto per domenica 25 agosto con una manifestazione dedicata alla scienza e alle tecnologie che stanno portando a scoprire sempre più nuovi elementi nell’Universo. L’iniziativa è promossa dall’amministrazione comunale e dall’Agenzia spaziale italiana.
Nel corso della serata, che ha per titolo “I successi italiani nell’accesso allo spazio. Dall’infinitamente grande all’infinitamente piccolo. La scoperta della Particella di Dio”, saranno proiettate le immagini più belle e straordinarie degli ultimi successi italiani nel mondo della scienza e dell’innovazione.
Previsto anche un momento di confronto e di dibattito al quale parteciperanno il milazzese Francesco Depasquale, amministratore delegato dell’Elv (Avio group), Arturo De Lillis, responsabile lanciatori dell’Agenzia spaziale italiana e Paolo Castorina, del dipartimento di fisica nucleare dell’Università di Catania.
I lavori, aperti dal saluto del sindaco Carmelo Pino, saranno moderati dal giornalista scientifico di Rainews 24, Stefano Sandrelli.
In chiusura sarà anche proiettato il documentario “Alla scoperta dell’Universo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007