Dissesto annullato: i prossimi passi dell’amministrazione Formica

Dissesto annullato: i prossimi passi dell’amministrazione Formica

Serena Sframeli

Dissesto annullato: i prossimi passi dell’amministrazione Formica

Tag:

domenica 02 Agosto 2015 - 00:10

Visita a Roma per il primo cittadino per discutere di dissesto e della strada da intraprendere, eco-porto e autorità portuale

Si torna a parlare di dissesto dopo la sentenza del Tar di Catania che ha annullato tutti i provvedimenti di questa lunga vicenda iniziata nel gennaio del 2014. Si pensa ora alle strategie per poter riorganizzare l’apparato finanziario di palazzo dell’Aquila.

Nei giorni scorsi il sindaco Formica ha incontrato il ministro Angelino Alfano e i funzionari del dicastero degli interni che si occupano di finanza locale, riferendo appunto dell’annullamento del dissesto e valutando così tutte le ipotesi possibili che i funzionari hanno prospettato in relazione alla situazione in cui si è trovata Milazzo. Tra i percorsi da poter seguire, Formica fa accenno al decreto legislativo 25 che dà la possibilità di accedere a risorse che dovrebbero essere sufficienti a rimettere in pari il comune; il sindaco ha poi presentato una documentazione e attende riscontri per avere delle certezze e decidere così la strada da seguire.

Formica, nella sua “gita” a Roma ha poi incontrato il segretario nazionale della Uil e il responsabile di Progetto Sud che si occupa di finanziamenti europei parlando della possibilità di realizzare a Milazzo un eco-porto, mentre con l’onorevole Magda Culotta, presente nella Commissione Trasporti, ha parlato di Autorità portuale e sulle prospettive della città del Capo, alla luce della riforma che intende portare avanti il ministro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007