Domani si torna in spiaggia per pulire le "Pietre rosse" al Capo di Milazzo

Domani si torna in spiaggia per pulire le “Pietre rosse” al Capo di Milazzo

Santi Cautela

Domani si torna in spiaggia per pulire le “Pietre rosse” al Capo di Milazzo

Tag:

venerdì 11 Maggio 2018 - 22:56

Iniziativa fortunata quella della scorsa domenica sulle spiagge del Capo di Milazzo, dopo neanche una settimana si replica l'evento nei pressi di Pietre Rosse, spiaggia sottostante il monte Trino.

Si torna in strada, anzi in spiaggia. Le premesse sono state più che positive per la prima uscita dei volontari a Milazzo per pulire le spiagge del Capo. Una iniziativa partita dalla provocazione del biologo Carmelo Isgrò, insieme ad altre associazioni e giovani, hanno raccolto un centinaio di volontari la scorsa domenica e hanno ripulito quasi completamente un'intera spiaggia incastonata nella baia di Sant'Antonio.

Un'area, quella di Capo Milazzo versante "Pontente" che dovrebbe essere il fiore all'occhiello della nascitura riserva marina protetta. Intanto, visto il successo della scorsa domenica, dopodomani si replica in una spiaggia molto vicina alla Baia e sempre nell'alveo del Capo di Milazzo, paradiso – un tempo – incontaminato.

Si tratta della spiaggia di "Pietre Rosse", un tempo spazio incontaminato poco frequentato ma molto ambito da fotografi e turisti.

Anche da quelle parti la plastica abbonda per la mancata pulizia, non solo recente, ma negli anni passati. L'appuntamento è fissato per domenica 13 maggio alle ore 8:00 davanti "le Serre" del Capo, subito dopo "Villa Esperanza", accanto al "Covo degli Dei".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007