False microcar, denunciati commercianti barcellonesi

False microcar, denunciati commercianti barcellonesi

Al. Ser.

False microcar, denunciati commercianti barcellonesi

sabato 25 Ottobre 2014 - 09:52

I carabinieri hanno scoperto che vendevano auto depotenziate spacciandole per micro car. Il sistema da loro utilizzato era ingegnoso e redditizio

C'erano alcuni commercianti barcellonesi attivi a Milazzo dietro "l'esplosione" delle micro car nella cittadina del Capo. In realtá, hanno scoperto i carabinieri, molte di queste non erano micro car ma auto di piccola cilindrata, depotenziate e vendute come "macchine 50", per consentite di guidare anche a chi non ha la patente.
I militari ai comandi del maresciallo Capo Angelo Floramo hanno sequestrato 5 veicoli e denunciato per frode in commercio i rivenditori
Il sistema da loro utilizzato era ingegnoso e redditizio: importavano auto depotenziate dalla Germania, dove è possibile assicurare questi veicoli come motocicli. In Italia le targavano e vendevano come micro car, grazie al tagliando assicurativo. In realtà le auto depotenziate, sia in Italia che in Germania, devono essere guidate con patente B, come i normali autoveicoli.
I cinque possessori dei veicolo sequestrati sono stati segnalati per guida senza patente. Sembrerebbero del tutto ignari del meccanismo fraudolento utilizzato dai concessionari. Su di loro, invece, le indagini vanno avanti.(Al.Ser)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007