Forza Italia potrebbe salvare l'amministrazione Formica

Forza Italia potrebbe salvare l’amministrazione Formica

Santi Cautela

Forza Italia potrebbe salvare l’amministrazione Formica

Tag:

sabato 24 Marzo 2018 - 10:26

Potrebbe esserci Forza Italia dietro la salvezza dell'amministrazione Formica grazie a un nuovo ingresso in giunta. Mozione di sfiducia sempre più distante

Un incontro tra il sindaco di Milazzo, Giovanni Formica, e l'assessore regionale Bernardette Grasso per chiudere una operazione che permetterebbe alla maggioranza di rinsaldarsi e di rinviare il pericolo mozione, che verrà presto affrontato in Consiglio comunale.

Il nome del futuro assessore comunale potrebbe essere Angelo Maimone, vicino alla Grasso e cognato dell'ex deputato regionale Santino Catalano. L'assessorato che potrebbe saltare invece, sarebbe quello di Piera Trimboli, eletta con i Dr di Picciolo.

L'endorsement atipico di Forza Italia a una amministrazione Pd si era già colto con il sostegno diffuso a mezzo stampa della cordata azzurra dei tre consiglieri comunali: Pietro Formica, Nino Italiano e Maurizio Capone, quest'ultimo, tra l'altro, capo di gabinetto proprio dell'assessore regionale Bernardette Grasso.

Il suo sostegno all'amministrazione targata Pd ha scosso gli animi all'interno del centrodestra milazzese facendo infuriare una battaglia a colpi di comunicati stampa tra i sostenitori della mozione – il presidente del Consiglio Gianfranco Nastasi, i consiglieri Franco Rizzo e Simone Magistri – e chi invece ha preso tempo nonostante manchino appena 3 firme per far decadere Consiglio e sindacatura.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007