Fumata Raffineria, il prefetto convoca il sindaco Formica

Fumata Raffineria, il prefetto convoca il sindaco Formica

Serena Sframeli

Fumata Raffineria, il prefetto convoca il sindaco Formica

Tag:

venerdì 18 Settembre 2015 - 22:08

Convocato anche il comandante provinciale dei vigili del fuoco, il direttore dell’Asp, dell’Arpa e della Ram

Formica chiama, prefetto risponde.

Proprio ieri il sindaco Formica, dopo l’attività più intensa della fiaccola della raffineria per un problema alla rete vapore, aveva scritto ai vertici Ram, all’Arpa, all’Asp, all’Ispra, all’assessorato regionale Territorio ed Ambiente, informando anche il prefetto e la Procura di Barcellona, per chiedere all’azienda una dettagliata relazione per l’episodio avvenuto la sera di lunedì 14.

Il prefetto di Messina ha deciso di convocare una riunione, in programma lunedì mattina alle ore 10, invitando il sindaco Formica, insieme al comandante provinciale dei vigili del fuoco, al responsabile del dipartimento regionale di Protezione Civile per la provincia di Messina, al direttore generale dell’Asp 5 di Messina, al direttore dell’ Arpa di Messina e al direttore della Raffineria per dibattere sui disservizi registrati ultimamente all’interno dell’azienda petrolifera.

Come è noto – scrive il prefetto – nelle giornate del 18 e 19 luglio e del 14 settembre 2015, dalla torcia dell’impianto della Raffineria di Milazzo si sono sprigionate intense fiammate seguite da un innalzamento dell’impatto acustico e delle emissioni odorigene che hanno suscitato grave allarme tra la popolazione del territorio circostante. In relazione a quanto sopra le SS.LL. sono invitate a partecipare, anche tramite qualificato rappresentante, alla riunione”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007