L’Istituto Da Vinci si aggiudica la finale di Young Business Talents

L’Istituto Da Vinci si aggiudica la finale di Young Business Talents

Serena Sframeli

L’Istituto Da Vinci si aggiudica la finale di Young Business Talents

Tag:

lunedì 13 Aprile 2015 - 12:41

Il team GENESISFOUR della scuola di Milazzo è salito sul gradino più alto del podio del virtual business game organizzato da NIVEA, sbaragliando le settantacinque squadre finaliste giunte a Milano da tutta Italia

Si è svolta venerdì scorso, all’interno del Palazzo Mezzanotte, la finale nazionale della seconda edizione italiana di Young Business Talents, il virtual game promosso da Nivea rivolto agli studenti delle scuole superiori.

Il team GENESISFOURdell’ I.T.C. Milazzo “L.Da Vinci” nei sette mesi di gara ha sbaragliato 643 squadre per un totale di 2.321 studenti.

Scopo del virtual game era gestire un’azienda occupandosi di tutte le funzioni:dagli acquisti alle vendite, dal controllo di gestione alle risorse umane e renderla il più profittevole possibile nell’arco di tre anni. Alla finale hanno avuto accesso 75 squadre provenienti da tutta Italia che si sono sfidate in 3 distinte manche utilizzando dal vivo il simulatore d’impresa.

Grande soddisfazione per i membri del team Angela Scalzo, Johnny Saporita, Mauro Bruno, Andrea Bontempo, contenti di aver vissuto un’esperienza unica, supportati dal prof Diego Achille Greco, che afferma come “questa esperienza ci ha permesso di mettere in pratica quanto appreso sui banchi di scuola e di confrontarci con la realtà, seppur in modo virtuale. Un’occasione utile anche per chiarirci le idee riguardo le nostre attitudini e che ci permetterà di fare una scelta consapevole al termine della scuola superiore”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007