Milazzo, cerimonia per la cittadinanza onoraria all'agente FBI Carmine Russo

Milazzo, cerimonia per la cittadinanza onoraria all’agente FBI Carmine Russo

Santi Cautela

Milazzo, cerimonia per la cittadinanza onoraria all’agente FBI Carmine Russo

Tag:

mercoledì 13 Giugno 2018 - 13:00

Un agente dell'Fbi milazzese, residente a New York ma nato a Milazzo, riceve questa settimana la cittadinanza onoraria per il suo lavoro contro la criminalità internazionale

Cerimonia in aula consiliare – martedì sera – per il conferimento della cittadinanza onoraria al dottor Carmine Francis Russo, nato a Milazzo e residente a Staten Island di New York dove era emigrato con la famiglia all’età di 9 anni.

Presenti il presidente del consiglio comunale Gianfranco Nastasi – promotore dell’iniziativa, il sindaco Giovanni Formica e i consiglieri comunali Coppolino, Italiano, Foti, Midili, Piraino, Russo, Sindoni e Di Bella.

Il dottor Russo, in America ha rappresentato un sicuro presidio ed un punto di riferimento nella lotta alla mafia nello svolgimento della sua attività nella Federal Bureau of Investigation (FBI).

Il riconoscimento della città di Milazzo avviene proprio per dare merito al senso civico, l’impegno e la fondamentale attività svolta nella tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica e per lo spirito di sacrificio ed abnegazione messi a disposizione della comunità italiana al fine di contrastare il fenomeno mafioso.

Questa la motivazione, inserita nella pergamena consegnata al dottor Russo: “In considerazione delle origini della famiglia di appartenenza, che affonda le sue radici in terra di Sicilia e nella Città di Milazzo, in segno di alta considerazione per l’intensa attività umana, sociale, morale, nella lotta alla mafia e nella difesa della legalità, nello svolgimento dell’alto incarico ricoperto alla Federal Bureau of Investigation (FBI)”

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007