Milazzo. Intervento di bonifica di piazza Gasparro

Milazzo. Intervento di bonifica di piazza Gasparro

Serena Sframeli

Milazzo. Intervento di bonifica di piazza Gasparro

Tag:

giovedì 13 Settembre 2012 - 16:24

Rimossi rifiuti e vegetazione

Era diventato un ricovero di barboni ed extracomunitari e nelle ore serali poi la fitta vegetazione faceva da sfondo a tossicodipendenti, mentre la presenza di piante e sterpaglie creavano gravi problemi anche per la pubblica incolumità, in particolar modo ai bambini della vicina scuola elementare del Sacro Cuore. Stiamo parlando di Piazza Gasparro, realizzata dal Comune quale luogo di aggregazione retrostante la parrocchia.
Dopo le continue proteste dei residenti e le segnalazioni, questa mattina il Comune ha deciso di intervenire per attuare la bonifica dell’intera area attigua al plesso scolastico, ma intransitabile proprio per il degrado esistente.
Su iniziativa dell’assessore all’Ambiente, Maurizio Capone, i giardinieri del Comune e gli operai della Dusty col supporto di mezzi meccanici hanno iniziato una massiccia attività di rimozione di tutto il materiale che si trovava occultato tra le sterpaglie e la fitta vegetazione (resti di biciclette, materassi, elettrodomestici e rifiuti di ogni genere).
L’intervento proseguirà anche domani con la potatura delle piante.
“L’obiettivo è restituire questa piazza, importante luogo di aggregazione ai cittadini” ha affermato l’assessore Maurizio Capone. “Da decenni- prosegue l’Assessore- non si interveniva in questa zona e la mancata presenza dell’istituzione comunale aveva favorito il libero arbitrio e il verificarsi di situazioni pure di rischio sociale. Con questo intervento metteremo nuovamente a disposizione l’area in un ambiente risanato, dotandolo anche elementi di arredo urbano. Adesso confidiamo ovviamente nella collaborazione dei cittadini e auspico che anche le attività ricreative della Parrocchia possano svolgersi in questo sito”.
L’assessore ha poi annunciato che tale intervento di bonifica sta interessando tutte le aree adiacenti gli edifici scolastici cittadini e della Piana.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007