Milazzo, non si ferma l'insolita operazione di controllo sulla spazzatura

Milazzo, non si ferma l’insolita operazione di controllo sulla spazzatura

Santi Cautela

Milazzo, non si ferma l’insolita operazione di controllo sulla spazzatura

Tag:

lunedì 21 Maggio 2018 - 11:17

Non solo l'ispezione sul posto, cagionata dal distratto abbandono di ricevute e biglietti che farebbero risalire ai "produttori" della spazzatura, ma anche controlli tramite telecamere e segnalazioni.

Una quarantina di verbali sino ad oggi e una operazione di maxi-controllo in tutti i quartieri direttamente sui sacchi della spazzatura. L'obiettivo è scovare i responsabili dell'intralcio alla raccolta differenziata.

Nella "insolita" veste di ispettore, assistito dal personale della polizia municipale, il Sindaco Giovanni Formica "indaga" nella spazzatura a caccia dei cittadini inadempienti e responsabili della nascita delle discariche abusive.

Sacchetto dopo sacchetto, proseguono infatti i controlli dell’Amministrazione comunale contro l’abbandono dei rifiuti in qualsiasi angolo delle strade o sui marciapiedi. Dopo gli interventi di venerdì scorso in piazza della Repubblica, piazza De Andrè, via Risorgimento e via Trimboli, questa mattina i vigili urbani insieme agli addetti della Loveral, alla presenza del sindaco e dell’assessore all’Ambiente, Damiano Maisano hanno passato al setaccio via Madonna del Lume, via Libertà a San Pietro e l’intera zona di Ciantro.

E anche stavolta i controlli in mezzo ai rifiuti – in prevalenza viene abbandonata sempre spazzatura di ogni tipo senza l’obbligatoria differenziazione – hanno portato ad individuare i responsabili – complessivamente una decina di persone – che riceveranno, tra qualche giorno, a casa un salato verbale di 600 euro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007