Il Ministero degli Interni approva il Bilancio riequilibrato

Il Ministero degli Interni approva il Bilancio riequilibrato

Serena Sframeli

Il Ministero degli Interni approva il Bilancio riequilibrato

Tag:

giovedì 23 Ottobre 2014 - 09:32

Dopo la notizia dei 17 milioni e 800 mila euro in arrivo per il pagamento dei creditori inseriti nella massa passiva dalla commissione di liquidazione, l’amministrazione Pino si dice soddisfatta per l’approvazione dell’ipotesi di bilancio.

La Commissione permanente per la finanza locale presso il Ministero degli Interni ha approvato l’Ipotesi di Bilancio 2012 e pluriennale presentata dal Comune di Milazzo.
La comunicazione è stata accolta dal Sindaco Pino con soddisfazione e legittimo orgoglio. “Soddisfazione- spiega Pino- per l’approvazione definitiva del bilancio stabilmente riequilibrato a cui abbiamo lavorato per quasi due anni, riducendo il disavanzo rispetto all’ultimo consuntivo ereditato e tagliando la spesa corrente. Orgoglio perché, per raggiungere questi risultati, abbiamo dovuto superare ostacoli, contestazioni, assumere misure impopolari fondamentali per il presente ma soprattutto per il futuro della nostra città”.
Per il Primo Cittadino questo è solo il primo passo, il lavoro intrapreso in questi anni va continuato e rafforzato “non solo per mantenere in equilibrio il bilancio, ma anche per completare l’opera di risanamento e chiudere la procedura del dissesto con il pagamento dei creditori”.
Pino punta a gestire il Comune come un’azienda per renderlo virtuoso: “i cittadini- termina il Sindaco- che pagano i servizi hanno diritto di riceverli, le spese che vengono sostenute devono non solo trovare sempre preventiva copertura, ma devono mirare al raggiungimento degli interessi collettivi e soprattutto è indispensabile che tutti paghino le tasse”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007