Nuovo furto di rame dai cavi della pubblica illuminazione

Nuovo furto di rame dai cavi della pubblica illuminazione

Serena Sframeli

Nuovo furto di rame dai cavi della pubblica illuminazione

Tag:

giovedì 20 Novembre 2014 - 23:19

A essere stata presa di mira questa volta è la zona della rotatoria di via Nicola De Palma, il cavalcavia ferroviario sino all’intersezione con la strada di accesso alla stazione Fs e la via Pirandello. L’amministrazione chiede maggiore controllo alle forze dell’ordine.

Nuovo furto di rame dai cavi della pubblica illuminazione. I ladri hanno asportato i conduttori delle linee di alimentazione dei pali posti ai margini delle strade, venti chiusini in ghisa, i cavi di messa a terra dei pali, conduttori di deviazione: tutto l’occorrente per garantire il sistema di pubblica illuminazione, con una danno di circa 10 mila euro.
A essere stata presa di mira questa volta è la zona della rotatoria di via Nicola De Palma (già via degli Orti), il cavalcavia ferroviario sino all’intersezione con la strada di accesso alla stazione Fs e la via Pirandello. A scoprire l’accaduto è stata la ditta appaltatrice del servizio di manutenzione dell’impianto di pubblica amministrazione, che ha provveduto a fare la segnalazione al Comune per il sopralluogo e la successiva denuncia ai carabinieri.
Episodi del genere si erano già verificati con i cavi dell’illuminazione dell’asse viario, con i pannelli solari della piscina ed ancora con i climatizzatori esterni al palasport.
Sull’episodio l’Amministrazione ha diffuso la seguente nota: “Quanto avvenuto è grave sia dal punto di vista economico, che della sicurezza in quanto lascia al buio una zona che è frequentata da coloro che devono raggiungere la stazione. Fa rabbia che il territorio possa essere depredato da soggetti senza scrupoli che pur di ottenere un minimo arricchimento non esitano a provocare danni alla collettività”.
L’amministrazione chiede la collaborazione dei cittadini affinché segnalino ogni comportamento sospetto, e chiede alle forze dell’ordine, “pur nella consapevolezza delle difficoltà nelle quali si trovano ad operare, di incrementare l’attività preventiva di controllo, perché altrimenti saremo sempre soggiogati da gente senza scrupoli pronta a vanificare ogni intervento che quotidianamente con sacrificio e dedizione nell’interesse della comunità portiamo avanti”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007