Si parte con il mese dei libri, numerosi eventi culturali

Si parte con il mese dei libri, numerosi eventi culturali

Santi Cautela

Si parte con il mese dei libri, numerosi eventi culturali

Tag:

mercoledì 11 Aprile 2018 - 09:33

Un vasto parterre d'ospiti del territorio, tra artisti, autori e naturalisti. E' il mese del libro, iniziativa dell'Assessorato ai Beni Culturali del Comune di Milazzo

Maggio sarà il mese dei libri. Per l'occasione il Comune di Milazzo inaugura un percorso nei pressi di Palazzo D'Amico, sede della prestigiosa Biblioteca Comunale, con tutti gli autori selezionati, attraverso una kermesse di presentazioni.

Un ricco menù culturale con scrittori e interpreti milazzesi e non. Il primo appuntamento sarà lunedì 23 aprile con la presentazione del libro sulla vicenda delle foibe "Sulle ali della memoria" che racconta le tristi vicende degli esuli giuliano-dalmati di Sicilia, a cura di Maria Cacciola. Si prosegue con la narrativa, con "Il meraviglioso incubo di Prudence" per Casta Editore (venerdì 27 aprile), "Il sentiero delle luci" di Giampiero Calabrò il 28 aprile, "Etcetera" di Maria Grazia Insinga (domenica 29 aprile).

Si passa poi a maggio con il primo appuntamento, il 5, che riguarda la presentazione del reportage di Carmelo Isgrò, Guida alla natura di Capo Milazzo.

Non è l'unico appuntamento naturalistico, vi è anche “Echoes, favole dal mare”, la “La baia delle sirene” di Nuccia Isgrò con performance artistica di Anna Parisi e Cristina Sottile;

L'ultimo appuntamento domenica 27 maggio alle ore 17 con l'Associazione Dracma, nella stanza dei bambini.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007