Passerelle sulle spiagge libere di Ponente

Passerelle sulle spiagge libere di Ponente

Serena Sframeli

Passerelle sulle spiagge libere di Ponente

Tag:

mercoledì 29 Luglio 2015 - 07:37

Legambiente e numerosi volontsri locali all'opera per posizionare le passerelle di accesso alla spiaggia di Ponente

Continuano le operazioni di Legambiente in favore degli anziani e delle persone che si trovano in difficoltà fisiche. Sono state posizionate ieri delle passerelle su tutta la spiaggia libera di Ponente: un'operazione forse unica in Sicilia che valorizza spazi di libertà e di bellezza.

Le Passerelle in legno sono state costruite negli anni da volontari internazionali e nazionali di Legambiente, che hanno dedicato le loro estati alla città anche per il recupero degli antichi sentieri. Grazie all'installazione di queste passerelle sarà più semplice l'accesso alla spiaggia soprattutto per gli anziani e le persone che si trovano in difficoltà fisiche.

Non è stata certo una passeggiata questa lodevole iniziativa, ma sono stati tanti i volontari locali che hanno dato un importante contributo con la manutenzione: da San Filippo del Mela a Barcellona passando per i ragazzi della società Mare Pulito.

Per il posizionamento è stato importante il contributo dei ragazzi provenienti dal Centro Africa e ospitati dalla Cooperativa Utopia presieduta da Francesco Giunta, per il progetto SPRAR (Sistema richiedenti asilo e rifugiati), che, con grande entusiasmo, hanno reso possibile un lavoro utilissimo a tutta la cittadinanza milazzese e del comprensorio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007