Pensionata ipnotizzata e derubata di 12mila euro, ma i dubbi sono troppi

Pensionata ipnotizzata e derubata di 12mila euro, ma i dubbi sono troppi

Veronica Crocitti

Pensionata ipnotizzata e derubata di 12mila euro, ma i dubbi sono troppi

Tag:

martedì 26 Maggio 2015 - 08:04

Sul caso stanno indagando i militari dell'Arma della Compagnia di Milazzo, coordinati dal tenente Cristian Letizia. Al vaglio, ci sono gli accertamenti sulle pensioni della signora o su qualche recente prelievo.

Ha creato stupore in tutto il centro milazzese la storia della signora di 80 anni che, ieri mattina, ha affermato di esser stata ipnotizzata sulle scale di casa da una donna che poi l’avrebbe convinta ad entrare nell’appartamento e, approfittando del momento di “vuoto” della pensionata, le avrebbe portato via una busta con 12mila euro in contanti.
I soldi, secondo quanto la signora ha poi rivelato ai carabinieri, erano custoditi in una valigia nella camera da letto, e sarebbero serviti come piccola “eredità” per i nipoti.
A dire il vero, è stata poi una nipote della pensionata a chiamare i militari dell’Arma della Compagnia di Milazzo e denunciare quanto accaduto alla nonna.
I carabinieri, coordinati dal tenente Cristian Letizia, hanno allora raccolto quanti più elementi possibili per ricostruire l’intera vicenda. Tutto si basa sui ricordi e le affermazioni dell’ottantenne milazzese, unica presente al momento della rapina. La signora ha raccontato che, mentre stava rientrando a casa, avrebbe incontrato una signora sulle scale, che si sarebbe subito presentata come la parente di uno degli inquilini. Dopo aver catturato la fiducia della signora, l’avrebbe allora convinta a portarle a casa le buste della spesa. Ecco che il racconto della signora si interrompe per un vuoto totale di memoria. Quel che ricorda, invece, è soltanto il dopo: la casa a soqquadro e i 12mila euro spariti. La “rapinatrice” non si sarebbe portata via nient’altro, né gioielli né preziosi, ma solo i soldi.
Adesso i carabinieri stanno cercando di verificare, per quanto sia possibile, la veridicità del racconto della pensionata, anche confrontandolo con le reali pensioni della donna o con qualche prelievo fatto negli ultimi tempi. (Veronica Crocitti)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007