Prove antincendio alla Ram: paura tra i cittadini

Prove antincendio alla Ram: paura tra i cittadini

Serena Sframeli

Prove antincendio alla Ram: paura tra i cittadini

Tag:

venerdì 04 Luglio 2014 - 13:11

Mentre la società diffonde un comunicato in cui avverte della prova antincendio, i cittadini chiedono aiuto alle associazioni ambientalistiche

Paura ieri tra i cittadini della Valle del Mela che nel pomeriggio hanno visto una nube nera elevarsi nei plessi del complesso industriale della Raffineria. La Ram stessa ha poi informato la cittadinanza che si trattava di una esercitazione anti-incendio “per testare una moderna apparecchiatura utile su incendi di grandi dimensioni; ciò al fine di valutarne l’efficacia nell’ambito delle dotazioni di protezione antincendio di raffineria. Le esercitazioni, che si tengono regolarmente al campo prove di raffineria, simulano quanto più possibile tipologie di incendio reali oltre ad essere uno degli strumenti attraverso i quali si tiene sempre alto il livello di addestramento del personale operativo rispetto alle protezioni antincendio”.
In merito alla questione è poi intervenuta l’ “A.D.A.S.C.” – Associazione per la Difesa dell’Ambiente e della Salute dei Cittadini tramite nota del Presidente Giuseppe Maimone.
“Ben vengano- afferma Maimone,- le esercitazioni antincendio ma nel rispetto del territorio e della popolazione: diversi cittadini hanno contattato l’Associazione preoccupati per la vistosa nube nera che si alzava nei pressi nel complesso industriale creando inevitabilmente impatto ambientale.
Non è un bel biglietto da visita per i diversi turisti che in questi giorni stanno visitando la nostra città”.
Giuseppe Maimone ha poi inviato una nota alla Raffineria di Milazzo e per conoscenza ad enti e istituzioni per invitarli ad informare preventivamente la cittadinanza in caso di esercitazioni antincendio al fine di evitare panico e preoccupazione fra la popolazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007