“Semu tutti emigranti”: i Taberna Mylaensis presentano il nuovo progetto

“Semu tutti emigranti”: i Taberna Mylaensis presentano il nuovo progetto

Serena Sframeli

“Semu tutti emigranti”: i Taberna Mylaensis presentano il nuovo progetto

Tag:

lunedì 24 Agosto 2015 - 10:39

Il gruppo milazzese sarà poi impegnato in un tour che toccherà diverse città italiane prima di approdare nel nord Europa

“Semu tutti emigranti” è il titolo del nuovo progetto musicale creato da Luciano Maio e Annamaria Schokker che la Taberna Mylaensis, il gruppo musicale milazzese che si dedica al recupero della tradizione musicale siciliana, presenterà mercoledì 26 agosto nell’ Atrio del Carmine.

L’incontro di un giovane emigrante tunisino che racconta ad un vecchio emigrante siciliano il proprio viaggio per realizzare la speranza di un futuro migliore, dà avvio ad una storia in musica che avvicina i due uomini che, in tempi diversi, hanno lasciato le rispettive terre d’origine ed i loro affetti .

Il racconto si dipana nei vari brani che compongono il progetto, una sorta di odissea contemporanea che accosta, tra passato e presente, le storie personali di uomini sullo sfondo di un mar Mediterraneo, nel quale si sono accentrate e si accentrano speranze, paure, vicende drammatiche e sentimenti che accomunano l’umanità. Un tema sicuramente sempre più attuale, la storia di uomini e donne in viaggio alla ricerca di nuove speranze.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’assessorato al turismo presieduto da Piera Trimboli, l’associazione “Arte Sicilia” e Legambiente del Tirreno, sez. Cultura .

Il gruppo sarà poi impegnato in un tour che toccherà diverse città italiane prima di approdare nel nord Europa. .

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007