Il sindaco Pino interviene sulle recenti dimissioni degli assessori

Il sindaco Pino interviene sulle recenti dimissioni degli assessori

Serena Sframeli

Il sindaco Pino interviene sulle recenti dimissioni degli assessori

Tag:

venerdì 14 Dicembre 2012 - 16:58

Duro attacco del Primo Cittadino: "Formalizzato un disimpegno che avevo registrato da tempo. Non sono mai riusciti ad incidere durante il loro mandato"

Il sindaco Carmelo Pino, con riferimento alle dimissioni degli assessori Massimo D’Amore e Gianfranco Nastasi, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Con le loro dimissioni gli assessori D’Amore e Nastasi hanno formalizzato un disimpegno che avevo registrato da tempo. Infatti pur destinatari di deleghe importanti come i Servizi sociali, il commercio ed il turismo, entrambi non sono riusciti mai ad incidere sulla collettività, limitandosi solo a dichiarazioni di intenti e talvolta frasi ad effetto, sicuramente improduttive. Poi si sono trincerati dietro l’alibi delle difficoltà economiche e del dissesto, per allontanarsi dalla gestione amministrativa, partecipando sporadicamente anche alle riunioni di giunta”.
“E’ facile motivare- prosegue Pino- i propri limiti amministrativi con la mancanza di collaborazione da parte di chi invece sin dal primo giorno dell’insediamento ha dato ampia fiducia e libertà di azione ai propri assessori. E’ chiaro che quando la situazione è particolarmente complessa e delicata a causa di pesanti eredità ricevute, quando in bilancio non ci sono soldi tant’è che si è arrivati al dissesto, occorre muoversi in modo diverso, con una progettualità che non implichi spese; non cercando lo scontro a tutti i costi con gli uffici comunali come accaduto nel caso dell’assessore D’Amore o criticando altri miei collaboratori che per spirito di servizio e interesse per la città si stanno impegnando a titolo gratuito in iniziative produttive”.
Pino conclude affermando che “non può essere questo lo spirito di leale collaborazione da parte dei componenti della mia giunta. Guardiamo comunque avanti confidando nella responsabilità di quanti hanno a cuore le sorti della nostra città”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007