Ticket Eolie, dopo la Ngi Formica scrive alle altre compagnie

Ticket Eolie, dopo la Ngi Formica scrive alle altre compagnie

Serena Sframeli

Ticket Eolie, dopo la Ngi Formica scrive alle altre compagnie

Tag:

mercoledì 08 Luglio 2015 - 05:18

Il neo sindaco, dopo aver ottenuto la possibilità per i milazzesi della tariffa privilegiata con la Ngi, scrive alle altre compagnie per ottenere lo stesso trattamento

Potrebbe essere un'estate "privilegiata" per i milazzesi che hanno in mente di andare alla scoperta del vicinissimo arcipelago eoliano, patrimonio dell'umanità.

La settimana scorsa il neo sindaco ha chiesto e ottenuto la possibilità di pagare una tariffa privilegiata per i cittadini milazzesi in transito per le Eolie, così come avveniva già per gli eoliani. Il ticket residente momentaneamente è in vigore solo sui mezzi della Ngi, ma Formica spera di ottenere analogo trattamento anche dalle altre due società di navigazione che effettuano il servizio con i mezzi veloci: Compagnia delle Isole ( ex Siremar, che assicura il passaggio anche con le navi) e Ustica Lines.

Il sindaco ha quindi scritto ai vertici delle due società per chiedere l’assenso all’applicazione della stessa tariffa, in vigore per la comunità eoliana, ai residenti di Milazzo.

Il sindaco ha fatto inviare altresì una terza lettera alla società Tarnav che effettua le minicrociere alle Eolie per chiedere “di spostare l’attracco dei mezzi che effettuano le minicrociere il più possibile verso il porto storico. Così facendo avvicineremmo al centro cittadino, dove ci sono le attività commerciale e di ristorazione , il flusso turistico determinato da questa tipologia di vacanzieri”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007