Ticket Eolie: ora anche per i milazzesi tariffe agevolate

Ticket Eolie: ora anche per i milazzesi tariffe agevolate

Serena Sframeli

Ticket Eolie: ora anche per i milazzesi tariffe agevolate

Tag:

giovedì 02 Luglio 2015 - 06:12

Arriva il nulla osta dall’assessorato regionale alle infrastrutture e trasporti e i milazzesi, viaggiando sulle navi Ngi, pagheranno tariffe agevolate.

Ma Formica è semplicemente un sindaco che si è messo subito al lavoro per la città o un supereroe?

In poche settimane tante le idee, tanti gli incontri e tante le iniziative promesse e portate avanti. Partiamo dal ticket per le Eolie e la possibilità di una tariffa agevolata anche per i milazzesi.

Formica aveva inviato la settimana scorsa una lettera all’amministratore della società di navigazione NGI per chiedere di attivare il biglietto residente anche per i cittadini milazzesi che vogliono recarsi alle isole Eolie. Nella lettera indirizzata a Sergio La Cava, il neo sindaco chiedeva di tener conto della questione ticket di trasporto dalla terraferma alle isole, puntando ad un rapporto tra Milazzo e le Eolie di complementarietà e collaborazione, soprattutto in materia turismo.

Così i milazzesi che ora vorranno recarsi alle Eolie potranno godere di tariffa agevolata; inizialmente si parla solo di passaggio su nave e ad una sola compagnia di navigazione, la Ngi, ma il neo sindaco si è già attivato con le altre società per ottenere il medesimo trattamento.

La comunicazione è arrivata direttamente da Palermo, e grazie al nulla osta dall’assessorato regionale alle Infrastrutture e Trasporti già da subito è possibile fruire di tale beneficio.

Questa apertura– afferma Formica- della Ngi rappresenta un segnale importante non solo per il vantaggio che potranno averne i nostri concittadini che andranno nell’arcipelago, quanto per il nuovo rapporto che questa Amministrazione intende instaurare con le Isole Eolie, improntato su presupposti diversi rispetto al passato. Un rapporto che dovrà essere di complementarietà e collaborazione, soprattutto in materia turistica: un lavoro sinergico che porterà benefici per entrambe le comunità”.

Il servizio sarà avviato in maniera sperimentale fino al 30 novembre, data in cui scadrà il contratto con la Regione e si avvierà una nuova gara per l’affidamento del trasporto marittimo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007