Trasporto pubblico, Formica pensa ad una nuova rimodulazione

Trasporto pubblico, Formica pensa ad una nuova rimodulazione

Serena Sframeli

Trasporto pubblico, Formica pensa ad una nuova rimodulazione

Tag:

venerdì 04 Settembre 2015 - 06:40

Il primo cittadino ha incontrato i dirigenti dell’Ast per parlare di rimodulazione del servizio per continuare a garantire i servizi essenziali

Riorganizzare il servizio di trasporto pubblico locale attraverso una rimodulazione che passi dalle verifiche sul campo: è questo l’obiettivo del sindaco Giovanni Formica, che ha riferito di “non voler dare seguito alla manifestazione di interesse per l’incarico professionale ad una ditta esterna di eseguire le attività tecniche inerenti la redazione di un PTPL nel comune di Milazzo, per poter valutare assieme agli uffici gli interventi da eseguire”.

Intanto verrà concessa una proroga di un anno all’Ast, l’azienda che si occupa del trasporto pubblico in città, cercando di limitare i disagi determinati dai tagli della Regione alla sua partecipata che porteranno ad una riduzione del servizio di circa il 24%. Nella riunione tenutasi ieri a palazzo dell’Aquila, i dirigenti dell’Ast, il responsabile del Suap e l’Amministrazione hanno affrontato la questione procedendo ad una rimodulazione delle corse in maniera tale da poter garantire i servizi essenziali.

Secondo il sindaco Formica si avvia così una fase sperimentale dove verranno verificati i riscontri dell’utenza; il primo cittadino, sul Piano di trasporto pubblico locale, afferma: “Mi è stato detto della manifestazione di interesse pubblicata che prevede dei costi per la redazione di tale studio. Ritengo che sia buona cosa non spendere questi soldi per un incarico esterno ma risparmiarli e destinarli per altro e dare agli uffici il compito di progettare un sistema di mobilità e di trasporto in linea con le esigenze dei cittadini affinché finalmente si acquisti consapevolezza dell’importanza dell’uso del mezzo pubblico. Per far questo dobbiamo garantire efficienza, puntualità e soprattutto affidabilità”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007