Venerdì l'inaugurazione del nuovo anno accademico della Lute

Venerdì l’inaugurazione del nuovo anno accademico della Lute

Serena Sframeli

Venerdì l’inaugurazione del nuovo anno accademico della Lute

Tag:

lunedì 05 Ottobre 2015 - 09:07

Particolarmente attesi gli eventi del venerdì, che offriranno all'intera cittadinanza la possibilità di approfondire temi di grande attualità

Venerdì 9,alla presenza del Presidente Regionale dell’Auser Pippo Di Natale e del Presidente Provinciale Angela Passari, la Lute di Milazzo inaugurerà il quinto anno di attività .

L’offerta culturale formativa di questo quinto anno, curata dal comitato scientifico presieduto dal Prof. Bartolo Cannistrà, è ricca di corsi e la scelta degli iscritti può essere effettuata su un centinaio di corsi nelle diverse specializzazioni di letteratura, arte e spettacoli, scienze , laboratori attività, conoscenza del territorio, lingue, diritto economia e società, scienze umane e storia e medicina.

Particolarmente attesi gli appuntamenti del venerdì, che offriranno a tutta la cittadinanza la possibilità di approfondire temi di grande importanza ed attualità.

L'Università, guidata fin dalla sua costituzione da Claudio Graziano, gode della prestazione assolutamente gratuita più di 100 docenti ed una quarantina di volontari che si occupano di tutta la fase organizzativa dei corsi : La Lute costituisce quindi nel territorio milazzese un bellissimo esempio di volontario e di coinvolgimento sociale e culturale non solo di persone anziane, ma di tutte le età.

L’integrazione giovani anziani ormai si realizza in molte attività della Lute ed in particolar modo nel corso “ nonni in rete” nel quale ragazzi dell’ITTS “ Ettore Majorana” insegnano agli iscritti della Lute l’uso del computer. L’Università della Terza Età rappresenta un esempio positivo dell’apertura delle scuole al territorio, che si è potuta realizzare grazie alla lungimiranza del Dirigente Scolastico Stello Vadalà, che, già 5 anni fa, precorrendo i tempi, ha consentito alla Lute di utilizzare le aule e le attrezzature della scuola per le attività dell’Università .

Alla serata inaugurale parteciperà il noto gruppo di Musica Popolare “Malanova” .

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007