Week-end con le manifestazioni del Movimento Sportivi milazzesi

Week-end con le manifestazioni del Movimento Sportivi milazzesi

Serena Sframeli

Week-end con le manifestazioni del Movimento Sportivi milazzesi

Tag:

venerdì 02 Ottobre 2015 - 22:32

Da mattina a sera, in Marina si ritroveranno 65 società sportive, 44 discipline differenti e 15 associazioni socio-culturali che daranno vita ad una vera e propria festa dello sport

Torna in Marina Garibaldi la seconda giornata di educazione allo sport, organizzata dal Movimento Sportivi Milazzesi in collaborazione con l’amministrazione comunale. La manifestazione vuole essere un’occasione di promozione, informazione, gioco e divertimento; l’edizione di quest’anno assume un respiro nazionale grazie ad alcuni importanti eventi collaterali e alla partecipazione di atleti italiani di fama internazionale.

La prima tappa sarà oggi pomeriggio alle ore 17 a Palazzo D’Amico dove il campione di ciclismo Francesco Moser, in occasione della presentazione della sua autobiografia “Ho osato vincere”, racconterà la propria storia sportiva, dagli esordi, ai Mondiali, al Giro d'Italia, ai duelli con Merckx e alla rivalità con Saronni. All’incontro, moderato dal giornalista Mario Basile, parteciperanno Giuseppe Gibilisco, campione del mondo di salto con l’asta nel 2003, Maria Ruggeri, attuale campionessa mondiale master di atletica leggera nei 4×400, e Fabio Pagliara, segretario nazionale FIDAL.

Domenica invece la giornata di eventi: si comincerà alle 8.30 con l’Asd Ama Camminare, guidata dal prof. Giuseppe Geraci, che, darà il via ad una delle tappe della “Giornata nazionale del camminare” che ha scelto Milazzo quale città di apertura. Alle 9, invece, gli amatori si ritroveranno in centro città per una passeggiata ciclistica con il pluricampione Francesco Moser. Da mattina a sera, in Marina si ritroveranno 65 società sportive, 44 discipline differenti e 15 associazioni socio-culturali che daranno vita ad una vera e propria festa dello sport a portata di adulti e bambini.

Esibizioni di scherma, tiro a segno, allenamento funzionale, spider rap, tiro con l’arco, spinning, vela, diving, apnea sono solo alcune delle discipline rappresentate in questa giornata.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007