Un weekend a spasso nel tempo

Un weekend a spasso nel tempo

Serena Sframeli

Un weekend a spasso nel tempo

Tag:

lunedì 10 Agosto 2015 - 08:16

La Compagnia del Castello propone un viaggio nel medioevo; la manifestazione, giunta alla seconda edizione, punta ad ottenere il grande successo dello scorso anno

Un viaggio a ritroso nel tempo, per tornare all’era medievale: è questo l’intento della due notti “Viaggi Notturni”, in programma il 15 e 16 agosto al Castello di Milazzo, a cura delle associazioni La Katabba di Monforte S. Giorgio e Militia Fretensis di Messina e Reggio Calabria.

L’evento, organizzato dalla Compagnia del Castello e promosso dal Comune di Milazzo, avrà inizio alle ore 20 quando dalla seconda Porta di S. Maria partirà il Corteo Storico Medioevale, guidato dagli sbandieratori, e che giungerà fino al Mastio dove avverrà l’insediamento della Corte.

Lungo i camminamenti si potrà assistere a simulazioni di combattimenti, osservare gli antichi mestieri e i laboratori medievali, incontrare mendicanti e musici vaganti, giocolieri e mangiafuoco, degustare le prelibatezze medioevali; davanti al Duomo Vecchio invece si potrà godere uno spettacolo equestre degli Equites Minearum con cavalieri in armatura.

Gli introiti della manifestazione sono destinati a finanziare opere e progetti di valorizzazione del complesso monumentale, utili a incrementare la sua fruizione e promozione.

Alimentare il senso di appartenenza dei mamertini nei confronti del Bene monumentale è allo stesso tempo fine e mezzo della Compagnia del Castello.

La biglietteria sarà aperta a partire dalle 18.30, e prevede un ticket unico che permette di visitare anche la Mostra Tesori di Milazzo, che raccoglie nel Duomo situato dentro il Castello, dipinti, sculture, argenti e tessuti provenienti dalle chiese mamertine, realizzati tra Seicento e Settecento.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007