ZTL e parcheggi rosa: le novità estive dell’amministrazione Formica

ZTL e parcheggi rosa: le novità estive dell’amministrazione Formica

Serena Sframeli

ZTL e parcheggi rosa: le novità estive dell’amministrazione Formica

Tag:

giovedì 23 Luglio 2015 - 06:46

Una sperimentazione per regolare la viabilità nella zona del Borgo, centro della movida estiva, e l’istituzione dei parcheggi rosa

Il Borgo, centro della movida estiva, meta preferita dei giovani di Milazzo e del comprensorio, diverrà oggetto di una sperimentazione.

Per tentare di risolvere il problema legato alla viabilità, l’amministrazione Formica ha deciso di istituire in via sperimentale la zona a traffico limitato in tutto il quartiere; si inizierà intanto nella giornate di venerdì e sabato, da mezzanotte fino alle 3.

Diventeranno quindi zone a traffico limitato la via Impallomeni nel tratto compreso tra l’intersezione ed il piazzale San Francesco, via Duomo, via Montecastro, via Immacolata, via Trincera, via dei Castriciani, via San Domenico e via San Giuseppe e via Papa Giovanni XXIII. Non mancheranno, di conseguenza, alcune modifiche alla viabilità: i veicoli provenienti da Capo Milazzo che dovranno raggiungere il centro cittadino percorreranno via Addolorata, via Cambria, via San Giuseppe, viale dei Cipressi, piazzale Cimitero, per poi scendere dai Cappuccini sino a Vaccarella. Percorso inverso, ma stesse arterie per chi dal Centro dovrà salire verso il promontorio del Capo.

Altra novità è l’istituzione dei parcheggi rosa. Con una delibera di giunta, la città si doterà, in prossimità di ospedale, farmacie e uffici pubblici, di ben 32 posti auto, i “parcheggi rosa”, destinati esclusivamente alle donne che si trovano in stato di gravidanza e a quelle mamme con figli di età di un anno e in possesso del Contrassegno temporaneo rosa (Ctr) che sarà rilasciato, previa richiesta, dal Comando di Polizia municipale. L’iniziativa ha l’obiettivo di perseguire il miglioramento della qualità della vita, rivolgendo particolare attenzione alle donne in stato di gravidanza o con prole neonatale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007