Accorinti al compleanno di Dario Fo a spese del Comune. Trischitta attacca, il sindaco si difende. VIDEO

Accorinti al compleanno di Dario Fo a spese del Comune. Trischitta attacca, il sindaco si difende. VIDEO

Accorinti al compleanno di Dario Fo a spese del Comune. Trischitta attacca, il sindaco si difende. VIDEO

Tag:

mercoledì 14 Settembre 2016 - 14:59

Conferenza stampa di fuoco del capogruppo di Forza Italia Pippo Trischitta che ha tirato fuori un rendiconto spese della missione istituzionale di Accorinti che il 24 marzo si recava a Milano per partecipare al compleanno di Dario Fo. Il sindaco ha replicato e rispedito le accuse al mittente.

54 commenti

  1. Beh le spese sono leggerine, ma anche la difesa del sindaco è inconsistente. Altri hanno avuto processi che li hanno fatti decadere(meglio cos’)anche per l’utilizzo di piccole somme…………..

    0
    0
  2. Beh le spese sono leggerine, ma anche la difesa del sindaco è inconsistente. Altri hanno avuto processi che li hanno fatti decadere(meglio cos’)anche per l’utilizzo di piccole somme…………..

    0
    0
  3. ognuno s’arrangia come può.

    0
    0
  4. ognuno s’arrangia come può.

    0
    0
  5. TRISCHITTA TRISCHITTA a cuccuti di pedi. Cosa volete che sappia TRISCHITTA di Nobel per la Letteratura, per il Consigliere Comunale un drammaturgo è un tragediaturi, cu metti zizzania. Da tempo non dedico O PERNACCHIO del grande EDUARDO, un privilegio destinato a pochissimi. https://www.youtube.com/watch?v=gkrnK0igAP0.

    0
    0
  6. TRISCHITTA TRISCHITTA a cuccuti di pedi. Cosa volete che sappia TRISCHITTA di Nobel per la Letteratura, per il Consigliere Comunale un drammaturgo è un tragediaturi, cu metti zizzania. Da tempo non dedico O PERNACCHIO del grande EDUARDO, un privilegio destinato a pochissimi. https://www.youtube.com/watch?v=gkrnK0igAP0.

    0
    0
  7. Il problema non è quanto si è speso ma lo spessore istituzionale e la capacità operativa di chi amministra la città. Discutere se il compleanno di Dario Fo merita o meno l’attenzione del primo cittadino quando la città affonda è solo tempo perso.

    0
    0
  8. Il problema non è quanto si è speso ma lo spessore istituzionale e la capacità operativa di chi amministra la città. Discutere se il compleanno di Dario Fo merita o meno l’attenzione del primo cittadino quando la città affonda è solo tempo perso.

    0
    0
  9. Siete ridicoli anche solo a pensarli certi articoli figuriamoci a pubblicarli…..meno male che le persone ancora pensano……mi disaffezziono sempre di piu a questo giornale

    0
    0
  10. Siete ridicoli anche solo a pensarli certi articoli figuriamoci a pubblicarli…..meno male che le persone ancora pensano……mi disaffezziono sempre di piu a questo giornale

    0
    0
  11. DARIO FO IL FASCISTA DELLA REPUBBLICA DI SALO’, E’ UN ATTORE CHE DENIGRA CHI NON E’ DALLA SUA FEDE POLITICA. IL PREMIO NOBEL PER ALTRO CONCESSO PER MERITI POLITICI, PIU’ CHE PER MERITI D’ARTE. SE VI E’ STATO PRELIEVO DAL BILANCIO DELL’ENTE CASA DI MESSINA. PER FINI PRIVATI E NON ISTITUZIONALI, E’COMPETENTE LA CORTE DEI CONTI O MAGISTRATURA CONTABILE. SEMPRE CHE NON CONTEMPLI VIOLAZIONE DEL CODICE PENALE. AVRA’ UTILIZZATO IL BILANCIO IN BUONA FEDE (L’ONESTA DI ACCORINTI E’ CERTA E NOTA) O LEGGEREZZA DI INCAPACE NEL SVOLGERE IL COMPITO DI SINDACO. POLITICAMENTE NON SONO DALLA SUA PARTE, MA NON POTEVA UTILIZZARE I SUOI SOLDI? PROFESSORE PENSIONATO POTEVA “SCUCIRE” I SUOI NON DIVENTAVA POVERO, ANZI GUADAGNAVA IN MERITI DAVANTI ALLA CITTA’.

    0
    0
  12. DARIO FO IL FASCISTA DELLA REPUBBLICA DI SALO’, E’ UN ATTORE CHE DENIGRA CHI NON E’ DALLA SUA FEDE POLITICA. IL PREMIO NOBEL PER ALTRO CONCESSO PER MERITI POLITICI, PIU’ CHE PER MERITI D’ARTE. SE VI E’ STATO PRELIEVO DAL BILANCIO DELL’ENTE CASA DI MESSINA. PER FINI PRIVATI E NON ISTITUZIONALI, E’COMPETENTE LA CORTE DEI CONTI O MAGISTRATURA CONTABILE. SEMPRE CHE NON CONTEMPLI VIOLAZIONE DEL CODICE PENALE. AVRA’ UTILIZZATO IL BILANCIO IN BUONA FEDE (L’ONESTA DI ACCORINTI E’ CERTA E NOTA) O LEGGEREZZA DI INCAPACE NEL SVOLGERE IL COMPITO DI SINDACO. POLITICAMENTE NON SONO DALLA SUA PARTE, MA NON POTEVA UTILIZZARE I SUOI SOLDI? PROFESSORE PENSIONATO POTEVA “SCUCIRE” I SUOI NON DIVENTAVA POVERO, ANZI GUADAGNAVA IN MERITI DAVANTI ALLA CITTA’.

    0
    0
  13. AVRO’ CONTESTAZIONI LA FRASE “ADERITO ALLA REPUBBLICA DI SALO'”. E’ VERO COME MILIONI DI ITALIANI FASCISTISSIMI E DOPO DIVENUTI TUTTI DI “PROVATA” FEDE SINISTRA. CASI CONCRETI C’E’ LUNGA LISTA. TRALASCIAMO QUESTO. DARIO FO CLASSE 1926 E’ DIFESO COME “PECCATO DI GIOVENTU'” L’AVER ADERITO ALLA REPUBBLICA DI SALO’. MENTRE RATZINGER CLASSE 1927 (IL VERO PAPA DESTITUITO E NON DON BERGOGLIO), DURANTE LA GUERRA APPARTENEVA ALLA HITLER-JUGEND ANCOR OGGI E’ DEFINITO NAZI? DENIGRARE SFOTTERE E’ FACILISSIMO BASTA AVERE UNA PLATEA CON LE TUE STESSE IDEE POLITICHE DIVENTIAMO PREMI NOBEL. ACCORINTI POTEVI ANDARE ALL’ANCI. NON FACCIO ALCUNA POLITICA CHI MI CONTESTA? RISPONDO HIC MANEBIMUS OPTME. QUI A MILANO DI DARIO FO ABBIAMO LE CIAPPET PIENE ……..

    0
    0
  14. AVRO’ CONTESTAZIONI LA FRASE “ADERITO ALLA REPUBBLICA DI SALO'”. E’ VERO COME MILIONI DI ITALIANI FASCISTISSIMI E DOPO DIVENUTI TUTTI DI “PROVATA” FEDE SINISTRA. CASI CONCRETI C’E’ LUNGA LISTA. TRALASCIAMO QUESTO. DARIO FO CLASSE 1926 E’ DIFESO COME “PECCATO DI GIOVENTU'” L’AVER ADERITO ALLA REPUBBLICA DI SALO’. MENTRE RATZINGER CLASSE 1927 (IL VERO PAPA DESTITUITO E NON DON BERGOGLIO), DURANTE LA GUERRA APPARTENEVA ALLA HITLER-JUGEND ANCOR OGGI E’ DEFINITO NAZI? DENIGRARE SFOTTERE E’ FACILISSIMO BASTA AVERE UNA PLATEA CON LE TUE STESSE IDEE POLITICHE DIVENTIAMO PREMI NOBEL. ACCORINTI POTEVI ANDARE ALL’ANCI. NON FACCIO ALCUNA POLITICA CHI MI CONTESTA? RISPONDO HIC MANEBIMUS OPTME. QUI A MILANO DI DARIO FO ABBIAMO LE CIAPPET PIENE ……..

    0
    0
  15. bisogne accertare se la presenza all’evento rivestiva carattere istituzionale

    0
    0
  16. bisogne accertare se la presenza all’evento rivestiva carattere istituzionale

    0
    0
  17. Ma vogliamo parlare delle spese della luce della scrivania del sindaco accese fino a notte fonda per permettergli di lavorare? I suoi predecessori non si sono mai permessi di accenderla!! Tutte spese a carico dei cittadini messinesi!! Forza consiglieri, tocca a voi!

    0
    0
  18. Ma vogliamo parlare delle spese della luce della scrivania del sindaco accese fino a notte fonda per permettergli di lavorare? I suoi predecessori non si sono mai permessi di accenderla!! Tutte spese a carico dei cittadini messinesi!! Forza consiglieri, tocca a voi!

    0
    0
  19. SoloPerTeMessina 14 Settembre 2016 19:59

    RENATO ACCORINTI E’ UN PEZZENTE.

    0
    0
  20. SoloPerTeMessina 14 Settembre 2016 19:59

    RENATO ACCORINTI E’ UN PEZZENTE.

    0
    0
  21. Con 7.000 euro e più, si paghi lui le trasferte.Non dimentichiamo che prende anche lo stipendio di insegnante alle nostre spalle.Non ci sono difese che tengano. E’ peggio degli altri che lo hanno preceduto nella ruberia.Cambiamo Messina mandandolo a fan c@@@

    0
    0
  22. Con 7.000 euro e più, si paghi lui le trasferte.Non dimentichiamo che prende anche lo stipendio di insegnante alle nostre spalle.Non ci sono difese che tengano. E’ peggio degli altri che lo hanno preceduto nella ruberia.Cambiamo Messina mandandolo a fan c@@@

    0
    0
  23. Non dimentichiamo che ha messo un assessore al bilancio come Signorino che ha rovinato una città e che è stato pagato per non aver fatto nulla.

    0
    0
  24. Non dimentichiamo che ha messo un assessore al bilancio come Signorino che ha rovinato una città e che è stato pagato per non aver fatto nulla.

    0
    0
  25. Bisogna processarlo subito e la procura e i revisori indaghino affinchè sia possibile che restituisca i soldi rubati ai cittadini, compresi i suoi stipendi non meritati. Inutile personaggio che vive alle nostre spalle senza merito.

    0
    0
  26. Bisogna processarlo subito e la procura e i revisori indaghino affinchè sia possibile che restituisca i soldi rubati ai cittadini, compresi i suoi stipendi non meritati. Inutile personaggio che vive alle nostre spalle senza merito.

    0
    0
  27. Mi domando e chiedo se vede i commenti dei cittadini e si vergogna.Io non credo perchè tiene una faccia di bronzo.

    0
    0
  28. Mi domando e chiedo se vede i commenti dei cittadini e si vergogna.Io non credo perchè tiene una faccia di bronzo.

    0
    0
  29. libero professionista 14 Settembre 2016 22:03

    L’avv. Trischitta sarà pure folcroristico nel modo in cui si esprime ma indubbiamente ha ragione.
    Un altro sindaco sarebbe finito sotto processo, come Buzzanca.
    Appare difficile comprendere come un compleanno di un premio Nobel possa spacciarsi per un viaggio istituzionale.

    0
    0
  30. libero professionista 14 Settembre 2016 22:03

    L’avv. Trischitta sarà pure folcroristico nel modo in cui si esprime ma indubbiamente ha ragione.
    Un altro sindaco sarebbe finito sotto processo, come Buzzanca.
    Appare difficile comprendere come un compleanno di un premio Nobel possa spacciarsi per un viaggio istituzionale.

    0
    0
  31. MessineseAttenta 15 Settembre 2016 04:11

    Squallida difesa di chi ha approfittato del suo ruolo per una gita a sbafo di una comunità senza mensa per i bimbi e stipendi per i lavoratori. La Magistratura continuerà a fregarsene o,finalmente, interverrà con la giusta durezza? Già è vergognoso che si porti a casa oltre 7000 € (ma non doveva destinarli ai bisognosi?) Bugiardo e profittatore del bene pubblico e non mi si dica che è incompetente ma onesto.

    0
    0
  32. MessineseAttenta 15 Settembre 2016 04:11

    Squallida difesa di chi ha approfittato del suo ruolo per una gita a sbafo di una comunità senza mensa per i bimbi e stipendi per i lavoratori. La Magistratura continuerà a fregarsene o,finalmente, interverrà con la giusta durezza? Già è vergognoso che si porti a casa oltre 7000 € (ma non doveva destinarli ai bisognosi?) Bugiardo e profittatore del bene pubblico e non mi si dica che è incompetente ma onesto.

    0
    0
  33. A prescindere dal fatto che sia istituzionale o meno, il mio pensiero è che chi amministra lo deve fare per il bene della comunità. Mi sembra che in questo momento storico vi siano altre priorità per la nostra città e fermo restando che non parliamo certo di cifre esagerate, il buon padre famiglia se alla famiglia manca da mangiare non va al ristorante con gli amici
    Ciò detto sono dell’avviso che si tratta di un gesto a dir poco inelegante e indice di grossa ingenuità

    0
    0
  34. A prescindere dal fatto che sia istituzionale o meno, il mio pensiero è che chi amministra lo deve fare per il bene della comunità. Mi sembra che in questo momento storico vi siano altre priorità per la nostra città e fermo restando che non parliamo certo di cifre esagerate, il buon padre famiglia se alla famiglia manca da mangiare non va al ristorante con gli amici
    Ciò detto sono dell’avviso che si tratta di un gesto a dir poco inelegante e indice di grossa ingenuità

    0
    0
  35. SoloPerTeMessina 15 Settembre 2016 07:21

    MAGISTRATURA MESSINESE, DOVE SEI? SONO DECENNI CHE NON CI ONORI DELLA TUA PRESENZA IN CITTA’.

    0
    0
  36. SoloPerTeMessina 15 Settembre 2016 07:21

    MAGISTRATURA MESSINESE, DOVE SEI? SONO DECENNI CHE NON CI ONORI DELLA TUA PRESENZA IN CITTA’.

    0
    0
  37. Come al solito quando si parla di renato si travisa: ritengo lampante che gli scontrini, anche quelli del caffe, sono volutamente inseriti per dimostrare che tutto ma proprio tutto compreso non porta a spendere cifre esorbitanti in occasioni che vedono il rappresentante di messina avere l’opportunita di contattare figure come il FO che tra l’altro e anche vicino al movimento 5 stelle da cui a mio giudizio si possono solo trarre vantaggi.

    0
    0
  38. Come al solito quando si parla di renato si travisa: ritengo lampante che gli scontrini, anche quelli del caffe, sono volutamente inseriti per dimostrare che tutto ma proprio tutto compreso non porta a spendere cifre esorbitanti in occasioni che vedono il rappresentante di messina avere l’opportunita di contattare figure come il FO che tra l’altro e anche vicino al movimento 5 stelle da cui a mio giudizio si possono solo trarre vantaggi.

    0
    0
  39. Quello di conservare lo scontrino di un euro per farselo rimborsare e fantastico una chicca se non lo avrei visto non ci avrei mai creduto tanto che ci tiro giu’ un commento.la mensa per i bimbi? Ma che cavolo gli puo’ interessare al sindaco e all’assessore che ne hanno parlato a scuola gia’ iniziata o lo avete dimenticato? Intanto loro se ne vanno ai compleanni o feste in giro per l’italia quando ci sono problemi e scadenze a spese dei genitori di questi bimbi che gli devono pure pagare il caffe’.

    0
    0
  40. Quello di conservare lo scontrino di un euro per farselo rimborsare e fantastico una chicca se non lo avrei visto non ci avrei mai creduto tanto che ci tiro giu’ un commento.la mensa per i bimbi? Ma che cavolo gli puo’ interessare al sindaco e all’assessore che ne hanno parlato a scuola gia’ iniziata o lo avete dimenticato? Intanto loro se ne vanno ai compleanni o feste in giro per l’italia quando ci sono problemi e scadenze a spese dei genitori di questi bimbi che gli devono pure pagare il caffe’.

    0
    0
  41. Sono tutti concentrati per l’affaire Genovese & c.

    0
    0
  42. Sono tutti concentrati per l’affaire Genovese & c.

    0
    0
  43. A Trischitta dico che mi trova d’accordo sul fatto che se sarebbe stato un altro lo avrebbero lapidato giusto,ma se ci discostiamo un po’ dalle spese di un sindaco a vederlo nervoso, trasandato con la magliettina ed uno stato d’animo che risphecchia fedelmente la citta’ di Messina devo ricordargli che anche tu li tiene ben saldi alle poltrone che tutti assieme occupate,siete due facce della stessa medaglia.

    0
    0
  44. A Trischitta dico che mi trova d’accordo sul fatto che se sarebbe stato un altro lo avrebbero lapidato giusto,ma se ci discostiamo un po’ dalle spese di un sindaco a vederlo nervoso, trasandato con la magliettina ed uno stato d’animo che risphecchia fedelmente la citta’ di Messina devo ricordargli che anche tu li tiene ben saldi alle poltrone che tutti assieme occupate,siete due facce della stessa medaglia.

    0
    0
  45. 500 milioni di debiti, e fate (pubbirazzu) per una cosa irrisoria, sporadica, occasionale..30 anni di ruberie, mazzette, corruzione non si riesce a fare quadrare i conti per la mole di debiti enormiii. Renato ha sbagliato per non aver dichiarato default, come tutti i partiti e tutti i politici prima.. stop!Adesso vi chiedo perche’? secondo voi cari miei concittadini chi c’è dietro a tutto cio’?
    secondo il mio modesto parere c’è: clientelismo, ruberie, c’è la cloaca di colletti bianchi che ci paralizza, c’è il disagio sociale che cresce a dismisura, c’è la magistratura compiacente ed assentec’è l’input extra cittadino politico regionale. inoltre c’è incapacità di svolgere il proprio lavoro puoi cambiare allenatore ma la squadra è sempre =.

    0
    0
  46. 500 milioni di debiti, e fate (pubbirazzu) per una cosa irrisoria, sporadica, occasionale..30 anni di ruberie, mazzette, corruzione non si riesce a fare quadrare i conti per la mole di debiti enormiii. Renato ha sbagliato per non aver dichiarato default, come tutti i partiti e tutti i politici prima.. stop!Adesso vi chiedo perche’? secondo voi cari miei concittadini chi c’è dietro a tutto cio’?
    secondo il mio modesto parere c’è: clientelismo, ruberie, c’è la cloaca di colletti bianchi che ci paralizza, c’è il disagio sociale che cresce a dismisura, c’è la magistratura compiacente ed assentec’è l’input extra cittadino politico regionale. inoltre c’è incapacità di svolgere il proprio lavoro puoi cambiare allenatore ma la squadra è sempre =.

    0
    0
  47. Perché vi meravigliate? Ora sappiamo chi è il “nostro” sindaco… e sull’onestà, non solo intellettuale, inizio a dubitare…

    0
    0
  48. Perché vi meravigliate? Ora sappiamo chi è il “nostro” sindaco… e sull’onestà, non solo intellettuale, inizio a dubitare…

    0
    0
  49. disaffeziono…con una z

    0
    0
  50. disaffeziono…con una z

    0
    0
  51. Mi scusi. Lei parla di “clientelismo”, “ruberie”, “colletti bianchi” e quant’altro. Ma, da che il mondo è mondo, quando si cambia allenatore (per usare un suo aforisma), lo si fa perché il cambiamento porti dei benefici alla squadra. Lei ne vede nella nostra città? Io no! Questo Sindaco (che <> anch’io ho votato pensando al bene di Messina) ha deluso e continua a deludere le aspettative dei cittadini! Le attenzioni di Accorinti sono rivolte altrove piuttosto che pensare ai propri cittadini. Poco o tanto che abbia speso, mi piacerebbe sapere a che titolo è andato fino a Milano; privato? istituzionale? in entrambi i casi: su invito? è un amico? un fan? Da qualunque lato la si guardi, la sensazione è sempre la stessa: “e io pago”! Boh…

    0
    0
  52. Mi scusi. Lei parla di “clientelismo”, “ruberie”, “colletti bianchi” e quant’altro. Ma, da che il mondo è mondo, quando si cambia allenatore (per usare un suo aforisma), lo si fa perché il cambiamento porti dei benefici alla squadra. Lei ne vede nella nostra città? Io no! Questo Sindaco (che <> anch’io ho votato pensando al bene di Messina) ha deluso e continua a deludere le aspettative dei cittadini! Le attenzioni di Accorinti sono rivolte altrove piuttosto che pensare ai propri cittadini. Poco o tanto che abbia speso, mi piacerebbe sapere a che titolo è andato fino a Milano; privato? istituzionale? in entrambi i casi: su invito? è un amico? un fan? Da qualunque lato la si guardi, la sensazione è sempre la stessa: “e io pago”! Boh…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007