Una serata di beneficenza per raccogliere fondi a favore di "Una clinica per Kasue"

Una serata di beneficenza per raccogliere fondi a favore di “Una clinica per Kasue”

Una serata di beneficenza per raccogliere fondi a favore di “Una clinica per Kasue”

Tag:

sabato 26 Novembre 2016 - 23:01

La serata ha lo scopo di realizzare la raccolta fondi per ultimare i lavori di una struttura sanitaria, di una casa per missionari e la spedizione con container di materiale sanitario completo di arredi ospedalieri

Il Centro Cristiano Efraim di Messina organizza venerdì 16 dicembre alle ore 21, presso la sede di via Minissale alto, a Messina, una serata di beneficenza per raccolta fondi a favore della popolazione di Kasue – Kenya.

In Kenya il 40% dei bambini non riesce a vivere per più di due anni a causa della mancanza di strutture ospedaliere, malnutrizione e scarse condizioni igieniche. Le poche cliniche presenti in quella regione sono a decine di chilometri di distanza da Kasue (villaggio dove abbiamo la missione) situato nella contea di Kitui.

La serata, denominata "Una clinica per Kasue", ha lo scopo di realizzare la raccolta fondi per ultimare i lavori di una struttura sanitaria, di una casa per missionari e la spedizione con container di materiale sanitario completo di arredi ospedalieri.

"Purtroppo come sappiamo dalle cronache giornaliere – dicono gli organizzatori – la popolazione africana è sempre oggetto di tragedie in mare, ma se tutti li aiutassimo sul posto cioè nella loro terra (come stiamo facendo con Missione Kenya) certe tragedie si potrebbero evitare". Missione Kenya ha avuto inizio nel 2012 con la prima conferenza tenuta presso il Centro Formazione VTMIS Guardia Costiera Messina presieduta dal C.V. (CP) Paolo ZUMBO. Alla serata parteciperanno Autorità Civili e militari (Guardia Costiera), il Rotary, personale medico e paramedico e tanti altri ospiti.

Gli obiettivi raggiunti dalla Missione fino ad oggi sono: – Acquistato 10.000 metri quadri di terreno a Kasue – realizzato pozzo moderno con portata acqua 18 mc – coltivato il terreno per soddisfare fabbisogno alimentare – adottati 70 bambini – costruzione clinica e casa per missionari sul terreno – tutt'oggi in fase di costruzione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007