Garofalo chiede investimenti. Accorinti, Cacciola e De Simone in audizione alla Camera

Garofalo chiede investimenti. Accorinti, Cacciola e De Simone in audizione alla Camera

Garofalo chiede investimenti. Accorinti, Cacciola e De Simone in audizione alla Camera

Tag:

martedì 04 Marzo 2014 - 10:31

In Commissione trasporti, interverranno il sindaco Accorinti, l'assessore Cacciola, il presidente dell’Autorità Portuale, De Simone, e i rappresentanti reggini. Il deputato messinese chiede al Governo di garantire quel diritto alla continuità territoriale di fatto ad oggi non rispettato

A pochi giorni dall’insediamento del Governo, il deputato del Nuovo Centrodestra Vincenzo Garofalo chiede all’Esecutivo un impegno concreto in tema di mobilità nell’Area dello Stretto.

In particolare, in una risoluzione discussa in Commissione trasporti della Camera, il deputato messinese ha posto l’accento sulla necessità di accrescere i livelli di competitività ed efficienza dell’offerta di servizi disponibili per le diverse modalità di trasporto nell’ambito della mobilità nell’area dello Stretto e spiegato come, “sospesa la realizzazione del Ponte sullo Stretto sia indifferibile progettare un sistema alternativo, una rete di infrastrutture trasportistiche adeguate alle esigenze della popolazione” per ridurre un gap, ormai divenuto evidente, tra il nord e il sud del Paese e garantire quel diritto alla continuità territoriale di fatto ad oggi non rispettato.

La Commissione trasporti, della quale fa parte Garofalo, ascolterà sull’argomento oggi, nel corso di audizioni informali, il sindaco di Messina Accorinti, l’assessore Cacciola, il presidente della provincia di Reggio Calabria e i Presidenti delle Autorità portuali di Messina e di Gioia Tauro. Il Governo adesso dovrà rispondere alle sollecitazioni dando risposte in merito.

5 commenti

  1. Investimenti? E da parte di chi? Dallo Stato, non lo farà in quanto troppo oneroso e poco conveniente.
    Da privati? Idem, in più aggiungerei lo sfacio totale dei trasporti ferroviari che stanno sempre più isolando la Sicilia al resto d’Italia. Per le ferrovie sono solo fonte di perdita guadagni.
    Il sindaco Accorinti in udienza alla Commissione trasporti della Camera con quale abbigliamento si presenterà? Vorrei vedere delle foto in merito.

    0
    0
  2. Potrebbe andarci anche nudo, sicuramente avrebbe argomenti migliori dei suoi

    0
    0
  3. Izzio propongo te per andare a parlare, sicuramente grazie al tuo abbigliamento si apriranno le porte per i soldi da stanziare appunto nell’area dello stretto…………
    Ma quanto parlate!!!!!

    0
    0
  4. IZZIO, perché non vai tu in giacca e cravatta, una nguantiera di cannola ed una spasilla di piscistoccu a ghiotta? Faresti, certamente, la tua brava figura, ed avresti qualcosa da raccontare ai posteri.

    0
    0
  5. Accorinti? gli parlerà dei clochard, dei pinellieni e dellisola pedonale, sorvolando sulle buche.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007