I Coraggiosi di Fabrizio Ferrandelli domani in 20 piazze siciliane per il #sicambiaday

I Coraggiosi di Fabrizio Ferrandelli domani in 20 piazze siciliane per il #sicambiaday

I Coraggiosi di Fabrizio Ferrandelli domani in 20 piazze siciliane per il #sicambiaday

Tag:

venerdì 26 Febbraio 2016 - 10:28

Domani in 20 piazze della Sicilia sarà il #sicambiaday, giornata di mobilitazione voluta da Fabrizio Ferrandelli e dal suo movimento, "I coraggiosi". Banchetti anche a Messina, Brolo e Milazzo.

Domani in tutta l’isola è il #sicambiaday organizzato da Fabrizio Ferrandelli con il movimento dei Coraggiosi in 20 comuni della Sicilia.

Per lanciare la giornata di mobilitazione siciliana dei Coraggiosi Fabrizio Ferrandelli ha scritto una lettera agli iscritti del Pd Sicilia, ha scelto come hashtag “#sicambiaday” e due vignette disegnate per i Coraggiosi da Gianni Allegra.

L’evento, in programma domani, sabato 27 febbraio, si svolgerà in contemporanea in 20 piazze siciliane con gazebo e banchetti “coraggiosi” a Palermo, Villabate, Bagheria, Castelbuono, Termini Imerese, Catania, Caltagirone, Noto, Augusta, Siracusa, Messina, Caltanissetta, Alcamo, Gela, Enna, Agrigento, Sciacca, Giarre, Modica, Brolo, Milazzo, Rosolini. L’elenco delle piazze e i materiali per i banchetti si trovano sul sito http://www.icoraggiosi.org/#!/specialesicambiaday.

“Chiediamo ai siciliani – dice Ferrandelli – di lasciarsi contagiare dal coraggio di una nuova generazione che vuole cambiare la politica in Sicilia e che alla rassegnazione, alla sfiducia e alla paura sceglie il coraggio di essere controcorrente, la forza dell’indignazione, la consapevolezza che bisogna metterci la faccia e ribellarsi a viso aperto contro chi ha sequestrato il futuro della Sicilia”.

L’ex deputato regionale del Pd, dimessosi sette mesi fa dall’Ars in polemica con Crocetta e con il Pd, domani lancerà la sfida al governo regionale e al Pd siciliano e chiederà ai siciliani di sostenerlo. Oltre alla raccolta firme sui 4 disegni di legge proposti dai coraggiosi contro gli sprechi, i privilegi e la corruzione della politica, Fabrizio Ferrandelli, invierà anche una lettera alle iscritte e agli iscritti del Pd Sicilia. (qui il testo della lettera: http://www.icoraggiosi.org/#!/cambiamoilpdpercambiarelasicilia).

“Il Pd di Raciti – dice Ferrandelli – ha sprecato l’occasione di cambiare la Sicilia. Quindi cambiamo il Pd per cambiare la Sicilia. Avviamo una grande stagione di ascolto e di partecipazione che porti a un congresso regionale straordinario entro l’estate. Un congresso che, alla vigilia delle elezioni regionali 2017, indichi una visione e una via per raggiungerla con facce e idee nuove. Un congresso coraggioso attraverso primarie aperte per dare una nuova classe dirigente al Pd e restituire fiducia alla Sicilia”.

2 commenti

  1. Il nome è bello… ma di coraggiosi ne esistono???

    0
    0
  2. Il nome è bello… ma di coraggiosi ne esistono???

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007