Ospedale Papardo: da oltre 4 mesi cancellato il reparto di logopedia

Ospedale Papardo: da oltre 4 mesi cancellato il reparto di logopedia

Ospedale Papardo: da oltre 4 mesi cancellato il reparto di logopedia

Tag:

martedì 10 Ottobre 2017 - 11:19

Vincenzo Capomolla, delegato di SGB Sindacato Generale di Base, denuncia una situazione insostenibile per le famiglie che si sono viste cancellare il prezioso servizio da un giorno all'altro e per i lavoratori che hanno avuto il benservito senza preavviso. Giovedì la manifestazione

E’ il 17 maggio, più o meno siamo a metà mattina: il Papardo chiude il servizio di logopedia. «Il risultato, nei fatti”, attacca Vincenzo Capomolla, delegato di SGB Sindacato Generale di Base, “è che i lavoratori ricevono indicazione di andare via immediatamente mentre per qualche decina di piccoli pazienti, perché stiamo parlando per lo più di bambini, si chiudono le porte dei percorsi sanitari che stavano portando avanti».

Per il sindacato è l’ennesima storia insopportabile di tagli a cittadini e lavoratori, in questo caso ancora più odiosa perché coinvolge minori, che si sono visti costretti ad interrompere le cure e negato il diritto all’assistenza, con la prospettiva quindi di dover ricominciare tutto o rimettendosi in fila all’Asp per un paio d’anni oppure, guarda caso, a cercare altre soluzioni in strutture non pubbliche mettendo mani al portafoglio. Per i lavoratori, invece, il benservito dal Papardo immediato e senza alcun preavviso e nessuna procedura. Il sindacato non ci sta.

Senza esito finora le risposte del Papardo alle richieste delle famiglie. Adesso abbiamo scritto all’assessore regionale ed al sindaco Renato Accorinti, oltre che al commissario dell’AO Papardo Letizia Diliberti, da poco nominata ed alla quale chiediamo di riaprire il servizio di logopedia, come dovuto, e di riassegnare i diritti scippati a cittadini e lavoratori, uno dei quali, tra l’altro, da 4 mesi senza lo stipendio dovuto”.

Ma soprattutto” conclude il delegato di SGB, “in queste condizioni, insieme alle famiglie ed ai cittadini diamo il via alla mobilitazione decisi, se necessario, ad andare avanti fino alla fine”.

Primo appuntamento giovedì 12 a partire dalle ore 10, con manifestazione proclamata da SGB Sindacato Generale di Base proprio davanti al Papardo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007