Personale infermieristico senza ferie, UIL-FPL bacchetta il dg Vullo e chiede un incontro urgente

Personale infermieristico senza ferie, UIL-FPL bacchetta il dg Vullo e chiede un incontro urgente

Personale infermieristico senza ferie, UIL-FPL bacchetta il dg Vullo e chiede un incontro urgente

Tag:

venerdì 15 Luglio 2016 - 09:48

Il sindacato invita il direttore generale “a convocare con estrema sollecitudine le organizzazioni sindacali per la definizione di un percorso condiviso che possa restituire serenità ai lavoratori. Infine, si sollecita ancora una volta il pagamento della produttività del 2015

Pippo Calapi e Maurizio Celona, rispettivamente segretario generale e segretario aziendale della Uil-Fpl Messina, mettono sotto accusa il modello organizzativo del Papardo.

"Come sospettavamo – scrivono in un comunicato stampa – il modello organizzativo del Papardo voluto dal dott. Vullo, attraverso il conferimento di numerosi incarichi di posizioni organizzative e di cosiddetti Rid, sottraendo personale all'assistenza infermieristica, si sta rivelando un fallimento”.

“Tali dipendenti, in questo periodo, avrebbero potuto essere impiegati nell'assistenza per andare a coprire le falle che si sono aperte nel sistema. Per la prima volta dopo molti anni – continuano i due rappresentanti sindacali – non è stato presentato alle organizzazioni sindacali un piano ferie, né tanto meno delle valide proposte tali da consentire al personale di usufruire delle ferie previste contrattualmente. Molte lamentele ci sono giunte da parte di lavoratori afferenti a diverse unità operative del Papardo e del Piemonte per via del diniego delle ferie e perché sono sottoposti a carico di lavoro gravosi”.

“Al fine di superare tali criticità “ UIL-FPL invita il direttore generale “a convocare con estrema sollecitudine le organizzazioni sindacali per la definizione di un percorso condiviso che possa restituire serenità ai lavoratori. Infine, si sollecita ancora una volta il pagamento della produttività del 2015, come peraltro in più occasioni è stato promesso venisse liquidata".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007