Isola Duomo, ora i bus turistici passeranno da via San Giacomo

Isola Duomo, ora i bus turistici passeranno da via San Giacomo

Isola Duomo, ora i bus turistici passeranno da via San Giacomo

Tag:

lunedì 13 Marzo 2017 - 08:23

Accolta la richiesta dei commercianti. Ci sarà un nuovo varco elettronico sulla strada pedonale che parte da via Garibaldi e arriva fino a piazza Duomo

Era una delle richieste pressanti avanzate dai commercianti, sin dall’istituzione dell’isola pedonale Duomo, poco più di un anno e mezzo fa, il 2 luglio 2015. Alla fine, ora, quella richiesta è stata accolta. I bus e i trenini turistici passeranno solo dal varco elettronico di via San Giacomo e non più da via I settembre. Su entrambe le strade potranno transitare i mezzi delle forze dell’ordine, quelli per disabili, i residenti e i mezzi per il carico e scarico.

L’obiettivo dei commercianti è quello di poter utilizzare il suolo pubblico (con strutture da rimuovere in occasione della Vara o di altre occasioni particolari) e animare la spoglia via I settembre. E’ vero, tra l’altro, che è stato eliminato il caos che regnava fino a un anno e mezzo fa ma è altrettanto vero che le violazioni sono all’ordine del giorno, con mezzi che entrano indisturbati in via I settembre o che posteggiano in piazza Duomo all’incrocio con corso Cavour.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007