Ancora uno sbarco in città: accolti più di 120 migranti

Ancora uno sbarco in città: accolti più di 120 migranti

Ve. Cro.

Ancora uno sbarco in città: accolti più di 120 migranti

Tag:

venerdì 09 Ottobre 2015 - 08:49

Tutti i migranti, tra cui anche una trentina di minori non accompagnati, sono stati fatti salire sui pullman diretti ai centri di prima accoglienza del PalaNebiolo, all'Annunziata, e dell'ex Caserma di Bisconte, a Camaro.

Erano in centoventuno, soprattutto giovani uomini, sguardo afflitto, capo abbassato. Hanno messo piede sul Molo Marconi poco dopo le 8, sono stati rifocillati, visitati ed accolti. Centoventuno migranti salvati proprio ieri nel bel mezzo del Canale di Sicilia, mentre su un peschereccio precario tentavano di raggiungere le coste siciliane, alla ricerca di un futuro migliore.
E’ stata la Nave Corsi della Guardia Costiera a “raccoglierli” in acque internazionali, imbarcarli e poi trasportali direttamente al Porto di Messina dove ad aspettarli c’era l’ormai rodatissima macchina coordinata dalla Prefettura.
Il personale dell’Asp, dell’Usmaf e della Cri ha subito provveduto allo screening sanitario, mentre le Forze dell’Ordine hanno mantenuto la situazione sotto controllo.
Tutti i profughi, tra cui anche una trentina di minori non accompagnati, sono stati poi fatti salire sui pullman diretti ai centri di prima accoglienza del PalaNebiolo, all’Annunziata, e dell’ex Caserma di Bisconte, a Camaro. (Ve. Cro.)

2 commenti

  1. L’ITALIA L’ITALIANO E MESSINA SONO RICCHI DI SALE FINO. MA QUANDO FINITE DI FARVI PRENDERE PER I FONDELLI O ……LO O CIAPPET? NON E’ ALTRO CHE PIANO POLITICO E NON DICO ALTRO. MA A MESSINA SONO TUTTI OCCUPATI NESSUN DISOCCUPATO?

    0
    0
  2. L’ITALIA L’ITALIANO E MESSINA SONO RICCHI DI SALE FINO. MA QUANDO FINITE DI FARVI PRENDERE PER I FONDELLI O ……LO O CIAPPET? NON E’ ALTRO CHE PIANO POLITICO E NON DICO ALTRO. MA A MESSINA SONO TUTTI OCCUPATI NESSUN DISOCCUPATO?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007