Nuovo sbarco in città, Messina accoglie quasi 300 migranti. FOTO

Nuovo sbarco in città, Messina accoglie quasi 300 migranti. FOTO

Ve. Cro.

Nuovo sbarco in città, Messina accoglie quasi 300 migranti. FOTO

Tag:

domenica 07 Settembre 2014 - 08:49

La nave che li trasportava è approdata stamattina intorno alle 7 al Molo Marconi. Con ogni probabilità, saranno tutti sistemati al Palanebiolo dell'Annunziata ed all'ex Caserma militare di Bisconte. GALLERY DI SERENA CAPPARELLI

Erano in 283, tra cui 4 donne incinte, 3 neonati e 41 minori, tutti di origine subsahariana, qualcuno senza scarpe, qualcuno visibilmente provato dal lungo viaggio in mare. Per i volontari della Croce Rossa, per le Forze dell’Ordine, per la Protezione Civile e per tutte le associazioni che, in ogni sbarco, mettono in campo tutte le competenze, è sembrato di rivivere scene ormai collaudate. Questa mattina alle 7, ad approdare al Molo Marconi con a bordo i migranti salvati in mare, è stata la nave Chimera della Marina Militare impegnata nel Canale di Sicilia nell’operazione Mare Nostrum. Dopo le operazioni di sbarco, i profughi sono stati accolti ed assistiti. I primi pullman sono partiti con destinazione Palanebiolo dell’Annunziata e ex Caserma militare di Bisconte. Lì si darà avvio alle operazioni di identificazione e poi, qualora volesse, ognuno di loro sarà libero di proseguire il suo viaggio. Nessuna particolare emergenza, dunque, in questo nuovo sbarco, anche se continua a destare preoccupazione il triste atto che, la notte tra mercoledì e giovedì, ha visto come protagonista l’ex Caserma di Bisconte. Erano le 2 e mezza quando alcuni soggetti hanno rubato una Fiat Punto bianca posteggiata vicino l’ingresso “lanciandola” verso la struttura. Cinque colpi di pistola ben assestati e poi l’esplosione. Solo un mese prima, ad esser preso di mira era stato il centro di accoglienza per minori di Camaro. (Ve. Cro.)

GALLERY DI SERENA CAPPARELLI

4 commenti

  1. Credo che l’Unione Europea debba aiutare queste persone nei loro Paesi d’origine,ed il ns Governo debba chiudere l’operazione mare nostrum!

    0
    0
  2. Credo che l’Unione Europea debba aiutare queste persone nei loro Paesi d’origine,ed il ns Governo debba chiudere l’operazione mare nostrum!

    0
    0
  3. Ancora non riesco a capire a che gioco sta giocando il signor sindaco, forse per lui e’ normale venire assillati ogni 200 metri, gia perche’ questa e’ la realta’, percorrere le vie di messina in santa pace non e’ piu possibile e non solo ai semafori, i poveri rifugiati hanno imparato a sostare fuori dalle farmacie, supermercati, rivendite di tabacchi e bar, chiedono soldi ma poi li vedi tutto il tempo attaccati ai telefonini, ma secondo accorinti e company il parere dei messinesi non conta? Perche’ dobbiamo subire questa invasione? Perche’ dobbiamo rischiare di prendere malattie mortali? Le altre citta’ si rifiutano di accoglierli e fanno bene non si tratta di razzismo ma di buon senso, continuiamo a farli venire tanto a messina siamo altruisti……..

    0
    0
  4. Ancora non riesco a capire a che gioco sta giocando il signor sindaco, forse per lui e’ normale venire assillati ogni 200 metri, gia perche’ questa e’ la realta’, percorrere le vie di messina in santa pace non e’ piu possibile e non solo ai semafori, i poveri rifugiati hanno imparato a sostare fuori dalle farmacie, supermercati, rivendite di tabacchi e bar, chiedono soldi ma poi li vedi tutto il tempo attaccati ai telefonini, ma secondo accorinti e company il parere dei messinesi non conta? Perche’ dobbiamo subire questa invasione? Perche’ dobbiamo rischiare di prendere malattie mortali? Le altre citta’ si rifiutano di accoglierli e fanno bene non si tratta di razzismo ma di buon senso, continuiamo a farli venire tanto a messina siamo altruisti……..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007