Nuovo sbarco di migranti in città, arrivano in quasi 350 (FOTO)

Nuovo sbarco di migranti in città, arrivano in quasi 350 (FOTO)

Veronica Crocitti

Nuovo sbarco di migranti in città, arrivano in quasi 350 (FOTO)

Tag:

martedì 17 Maggio 2016 - 15:22

Tutti i profughi sono stati visitati dal personale medico dell’Asp, dell’Usmaff e della Croce Rossa che ha provveduto al primo screening sanitario.

Sono arrivati nel cuore del pomeriggio, poco dopo le 17. Hanno messo piede sul Molo Marconi di Messina dopo esser scesi dal Pattugliatore irlandese Le Niamh, ormai un habitué del nostro Porto.
Erano in tutto 349 i migranti salvati nel Canale di Messina negli ultimi giorni e dirottati fin sulle rive dello Stretto. Ad attendere uomini, donne e bambini c’era la rodatissima macchina dell’accoglienza coordinata dalla Prefettura di Messina. Tutti i profughi sono stati visitati dal personale medico dell’Asp, dell’Usmaff e della Croce Rossa che ha provveduto al primo screening sanitario. Poi sono passati alle fotosegnalazioni effettuate dal personale dell’Ufficio Immigrazioni della Questura. Le associazioni di Volontariato hanno provveduto a rendere l’accoglienza il più confortevole possibile, mentre Guardia Costiera e Forze dell’Ordine provvedevano alla sicurezza. Poi tutti i migranti sono stati fatti salire sui pullman diretti ai centri di Prima Accoglienza della città. (Veronica Crocitti)

2 commenti

  1. UN IDIOTA DI UNA PARTE POLITICA ITALIANA CONTENTO HA DETTO QUANDO SARANNO LA MAGGIORANZA E FORMERANNO PARTITI ED ELEGGERANNO I LORO RAPPRESENTANTI FARANNO UN C…. A VOI ITALIANI. E’ ITALIANO NATO DA GENIROTI MUSSULMANI. SONO GIA’ PAROLE CHE SI DICEVANO QUANDO CRAXI CON LA LEGGE DEL PREGIUDICATO MARTELLI VOLEVA ALMENO 30 ONOREVOLI ELETTI DAI POPOLI DEL NORD AFRICA. GIA’ ALLORA GLI ITALIANI ERANO TRATTATI A PESCI IN FACCIA. PARLO DEGLI EMIGRANTI LIGURI DELL’ARGENTINA CHE NON HANNOA VUTO AIUTO DA CRAXI IN QUANTO NON DAVANO GARANZIE PER IL VOTO. CONFERMATO DA MIEI VICINI DEL COMPLESSO DOVE VIVO ERNO AMICI DI CRAXI E MARTELLI. QUESTA INVASIONE E’ UN DISEGNO NATO DA CRAXI E DAL PREGIUDICATO MARTELLI. VEDETE QUELLO CHE SUCCEDE AL NORD.

    0
    0
  2. UN IDIOTA DI UNA PARTE POLITICA ITALIANA CONTENTO HA DETTO QUANDO SARANNO LA MAGGIORANZA E FORMERANNO PARTITI ED ELEGGERANNO I LORO RAPPRESENTANTI FARANNO UN C…. A VOI ITALIANI. E’ ITALIANO NATO DA GENIROTI MUSSULMANI. SONO GIA’ PAROLE CHE SI DICEVANO QUANDO CRAXI CON LA LEGGE DEL PREGIUDICATO MARTELLI VOLEVA ALMENO 30 ONOREVOLI ELETTI DAI POPOLI DEL NORD AFRICA. GIA’ ALLORA GLI ITALIANI ERANO TRATTATI A PESCI IN FACCIA. PARLO DEGLI EMIGRANTI LIGURI DELL’ARGENTINA CHE NON HANNOA VUTO AIUTO DA CRAXI IN QUANTO NON DAVANO GARANZIE PER IL VOTO. CONFERMATO DA MIEI VICINI DEL COMPLESSO DOVE VIVO ERNO AMICI DI CRAXI E MARTELLI. QUESTA INVASIONE E’ UN DISEGNO NATO DA CRAXI E DAL PREGIUDICATO MARTELLI. VEDETE QUELLO CHE SUCCEDE AL NORD.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007