Capo d’Orlando, incontro con gli autori Matteo Collura e Vanni Ronsisvalle

Capo d’Orlando, incontro con gli autori Matteo Collura e Vanni Ronsisvalle

Capo d’Orlando, incontro con gli autori Matteo Collura e Vanni Ronsisvalle

Tag:

martedì 28 Agosto 2012 - 10:36

Gli appuntamenti sono previsti mercoledì 29 e giovedì 30 agosto a villa Piccolo

Capo d’Orlando onora il campo della letteratura con due appuntamenti d’eccezione. Mercoledì 29 e giovedì 30 agosto a villa Piccolo la Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella presenta i due autori Matteo Collura e Vanni Ronsisvalle.
Il primo incontro sarà introdotto dal presidente della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella, prof. Carmelo Romeo. Matteo Collura è giornalista, storico e scrittore, e ha pubblicato numerosi libri e vinto diversi premi letterari e giornalistici.
Giovedì 30 agosto, sempre alle 19, si terrà la presentazione del libro “Isola” del giornalista Vanni Ronsisvalle (Edizioni Pungitopo), introdotto sempre dal professore Carmelo Romeo.
Il libro parla di un tratto di mare tra la Sicilia e l’Africa dove sorge una nuova isola, di cui nessuna carta nautica riporterà mai le coordinate. Le tre potenze navali che dominano nel Mediterraneo se la contendono, ognuno di quei governi impone persino un nome ad un fenomeno che non ha precedenti a memoria di geografo. Due giganti della letteratura mondiale, Ezra Pound appunto, e Alan Ginsberg per una convergenza di destini, accompagnano l’evoluzione di quella scrittura in versi sciolti che sera dopo sera l’autore leggerà a loro e ai componenti la sua troupe. Vanni Ronsisvalle è giornalista, è autore di romanzi, racconti, saggi e testi teatrali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007