Poesia e primavera: l’iniziativa del vice sindaco Basile

Poesia e primavera: l’iniziativa del vice sindaco Basile

Serena Sframeli

Poesia e primavera: l’iniziativa del vice sindaco Basile

Tag:

sabato 28 Marzo 2015 - 07:29

Il vice sindaco lancia l’idea di un concorso e della festa di primavera, che si terrà il 23 aprile in concomitanza con la commemorazione di San Giorgio, patrono del paese.

Un concorso di poesia sul tema la primavera: è questa l’iniziativa lanciata dal vice sindaco Piera Basile e rivolta agli alunni della scuola secondaria di primo grado di Monforte San Giorgio.

L’iniziativa è stata subito accolta con entusiasmo dal sindaco Giuseppe Cannistrà e dal Dirigente scolastico Margherita Giardina.

Il termine per presentare gli elaborati scadrà giorno 8 Aprile, mentre la premiazione si terrà il 23 aprile in occasione della festa di primavera; durante a manifestazione verranno esposte le farfalle create nel laboratorio artistico coordinato dalla Prof. Provy Munafò. Prevista poi l’esibizione di farfalle giganti e uno spettacolo artistico di danza con i nastri.

Il vice sindaco Basile si è detta “ soddisfatta perché così lavoreranno in sinergia scuola, ragazzi e genitori”. “Ho scelto-afferma la Basile- il tema della primavera in quanto simbolo di rinascita, e la farfalla in quanto simbolo di metamorfosi. Ho scelto il 23 Aprile come giorno di celebrazione della festa di primavera in quanto giorno di commemorazione del nostro Santo patrono. Pertanto ho ritenuto giusto organizzare un evento che coinvolgesse tutta la comunità rappresentata da ragazzi, scuola , genitori e anziani che si sono offerti per creare le farfalle all’uncinetto. In sostanza, un’intera comunità coinvolta”.

La festa di primavera– dichiara infine la Basile- mi è sembrato l’evento simbolicamente più adatto per celebrare il nostro Santo patrono perché rappresenta il trionfo della luce sul freddo inverno, così come San Giorgio rappresenta il trionfo del bene sul dragone”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007