Armi e munizioni nascoste in una busta di plastica, al via gli accertamenti del Ris

Armi e munizioni nascoste in una busta di plastica, al via gli accertamenti del Ris

Armi e munizioni nascoste in una busta di plastica, al via gli accertamenti del Ris

Tag:

lunedì 22 Dicembre 2014 - 11:35

Si tratta di una pistola di tipo revolver cal. 32 con all’interno 6 colpi, una pistola lancia razzi,ulteriori 7 colpi calibro 32 ed uno calibro 22, tutte ben oliate e in ottimo stato di conservazione.

Un vero e proprio arsenale di armi quello ritrovato negli scorsi giorni a Mongiove, frazione di Patti, esattamente nella zona di Valle di Tindari. All’interno di una busta di plastica, i militari dell’Arma della Stazione locale hanno rinvenuto una pistola di tipo revolver cal. 32 con all’interno 6 colpi, una pistola lancia razzi,ulteriori 7 colpi calibro 32 ed uno calibro 22, tutte ben oliate e in ottimo stato di conservazione. La zona, piuttosto impervia e di difficile accesso ma di una bellezza paesaggistica incredibile, è molto frequentata da turisti nel periodo estivo ma semideserta nei mesi più freddi. Ed è stata proprio l’anomala presenza di numerosi mezzi sul posto ad insospettire i carabinieri.
Servizi perlustrativi ad hoc con idonei mezzi fuori strada hanno infine condotto al risultato sperato. Questa mattina, infatti, non lontano dal ponte di Valle Tindari i militari hanno notato la busta trasparente e, all’interno, le varie armi.
Le pistole e le cartucce sono state prontamente sottoposte a sequestro e messe a disposizione dell’A.G. di Patti per il successivo invio al RIS di Messina per stabilire se le armi sono state utilizzate in altri delitti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007