Decesso 82 enne al Policlinico, si cerca di fare chiarezza

Decesso 82 enne al Policlinico, si cerca di fare chiarezza

Redazione

Decesso 82 enne al Policlinico, si cerca di fare chiarezza

Tag:

giovedì 11 Agosto 2011 - 14:23

Il presidente della comm. Reg. Sanità Leoluca Orlando, chiama in causa il Direttore generale del Policlinico Pecoraro e l’assessore Russo chiedendo l’invio di una relazione sul caso

Sul caso del decesso di Salvatore Mammana, 82 anni, originario di San Fratello, avvenuto al Policlinico di Messina lo scorso 6 agosto (vedi correlato), interviene il presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sugli errori e le cause dei disavanzi sanitari regionali, Leoluca Orlando. Quest’ultimo informa di aver chiesto al direttore generale del Policlinico di Messina Giuseppe Pecoraro e all’assessore alla Sanita’ della Regione siciliana Massimo Russo una relazione sulla morte del pensionato, deceduto dopo tre settimane di ricovero nel reparto di Medicina interna dello stesso Policlinico.

Il figlio aveva presentato nei giorni scorsi una denuncia in cui si sostiene che l’anziano sarebbe stato sottoposto a cure antibiotiche che avrebbero causato una reazione allergica, e che non avrebbe ricevuto un trattamento adeguato per un versamento pneumotoracico che gli era stato diagnosticato. La Procura di Messina ha aperto un fascicolo sul caso.

“La Commissione d’inchiesta che presiedo -afferma Orlando- senza pregiudizio per le indagini in corso da parte della competente autorita’ giudiziaria, intende acquisire ogni dato utile a conoscere lo svolgimento dei fatti, sia in merito alle eventuali criticita’ organizzative riscontrate, che in ordine ad iniziative amministrative, sanzionatorie e/o cautelari assunte a fronte di eventuali responsabilita’ individuali”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007