Castiglione fa sua la prima edizione "Slalom del Salice"

Castiglione fa sua la prima edizione “Slalom del Salice”

Piero Genovese

Castiglione fa sua la prima edizione “Slalom del Salice”

Tag:

lunedì 03 Aprile 2017 - 15:51

La prima gara del campionato siciliano di automobilismo ha visto protagonista Giuseppe Castiglione, che a bordo della Suzuki Radical SR4, ha fatto sua la prima edizione dello "Slalom del Salice", manifestazione organizzata Top Competition e Associazione Ufficiali di Gara Zancle.

Nel fine settimana si è svolta la prima tappa del campionato automobilistico siciliano. La prima edizione dello "Slalom del Salice" è stata dominata da Giuseppe Castiglione, a bordo della Suzuki Radical SR4. La Kermesse motoristica, è stata organizzata da Top Competition e Associazione Ufficiali di Gara Zancle.

101 il numerro di iscritti e 86 i driver che hanno preso il via, sfidandosi sui 2,9 chilometri di percorso che uniscono, grazie alla provinciale 51, Salice a Portella Castanea.I Il 28enne trapanese, Campione Siciliano in carica e portacolori Armanno Corse, si è imposto in entrambe le manche che ha disputato sulle tre prove previste.

Il vincitore ha dovuto respingere i decisi attacchi del giovane pilota di casa Emanuele Schillace. L’alfiere della T.M. Racing al volante di una Radical SR4 Suzuki ha mostrato determinazione e l’ottimo feeling con la biposto inglese. Ha visto prevalere il messinese Giovanni Greco l’appassionante duello per il terzo gradino del podio tutto Radical andato in scena con il catanese Rosario Miano sulla Elia Avri.
Quinto posto assoluto e vittoria in gruppo Speciale per Alfredo Giamboi al volante della Fiat X1/9. Il pilota di Novara di Sicilia ha fatto valere abilità e determinazione su un tracciato inedito, dopo il secondo posto in Calabria di tre settimane fa. Sesta piazza per la Radical guidata da Nicolò Incammisa (Trapani Corse). Ottavo posto e secondo in gruppo Speciale per il messinese Giuseppe Raineri che sulla Fiat 127 che ha duellato con la vettura gemella del calabrese di Tecnoracing Agostino Fallara, nono al traguardo. Top ten completata dal vincitore della categoria Bicilindriche Pierluigi Bono, il driver di Sciacca portacolori della Catania Corse sulla energica Fiat 500.
A ridosso dei primi dieci il vincitore del gruppo Prototipi Manuel D’Antoni sulla Fiat Cinquecento Maxi spinta da motore Suzuki. Maurizio Anzalone ha messo il sigillo in gruppo E1 Italia sulla Renault Clio RS. Dopo una penalità per un birillo abbattuto nella prima manche, il portacolori del Motor Team Nisseno e detentore del titolo regionale di gruppo ha rimontato in modo decisivo nella seconda tornata.
Il nebroideo Matteo Salpietro della SGB Rally si è imposto invece in gruppo A, a bordo della Peugeot 106 di classe 1600, come Ignazio Bonavires (Peugeot 106) in gruppo N. In gruppo Racing Start, la categoria per le auto di serie, ha vinto il calabrese Rocco Porcaro, sempre leader con la Peugeot 106 1600.
Tra le vetture di attività di base invece, successo per Antonino Greco sulla Opel Corsa GSI.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007