Auto d'epoca, domenica la IV edizione del “Trofeo città di Naso”

Auto d’epoca, domenica la IV edizione del “Trofeo città di Naso”

Giovanni Passalacqua

Auto d’epoca, domenica la IV edizione del “Trofeo città di Naso”

Tag:

mercoledì 28 Maggio 2014 - 09:05

La passione per le vetture storiche si intreccia con la bellezza turistica e paesaggistica dell'antica città di San Cono, incorniciata fra l'Etna e le Eolie. L'evento si pone gli obiettivi di riunire la comunità e avvicinare i giovani al mondo dei vecchi motori. Le iscrizioni si apriranno alle 9

I motori d’epoca coinvolgono sempre più appassionati e ammiratori, che con la bella stagione trovano occasione di riunirsi. Il “Trofeo città di Naso”, che domenica giunge alla sua IV edizione, si propone l’obiettivo di veicolare, tramite questa passione, i valori dello sport, dell’amicizia, della solidarietà.

Organizzato dal comune di Naso, in collaborazione con l’Associazione Trinacria Auto Storiche di Gioiosa Marea, l’evento ha per focus la cultura automobilistica, incarnata dai proprietari, e dagli amanti, di autovetture e motocicli d’epoca di particolare interesse storico. Rombi di motori, clacson, scintillio di cromature e colori raggianti si potranno ammirare nel pregiato contesto storico-architettonico dell’antica Naso. Il tramandarsi di questa passione è di vitale importanza per la conservazione delle stesse auto, patrimonio che altrimenti, con il tempo, andrebbe perso. Per questo e per molti altri aspetti organizzare raduni dove la gente possa divertirsi a bordo delle proprie automobili, confrontarsi, scambiarsi consigli o semplicemente ritrovarsi è un aiuto e un incentivo per avvicinare le nuove generazioni al mondo dei vecchi motori.

La manifestazione inizierà alle 9; sono ammesse all’iscrizione veicoli fino al 1965 o comunque di particolare interesse storico-collezionistico. Seguirà una visita guidata della città e la benedizione delle autovetture. Infine si partirà per un itinerario turistico; la particolare posizione della città di Naso e la conformazione del territorio stesso offrirà ai partecipanti splendidi scenari naturalistici e paesaggistici; un sali e scendi lungo quasi 15 Km, tra il monte Etna e le sorelle Eolie. La sicurezza dei partecipanti e dei normali automobilisti sarà garantita dalla presenza delle forze dell’ordine, in particolare dai Vigili Urbani di Naso. Il raduno si concluderà alle ore 13, quando le auto d’epoca partiranno alla volta delle limitrofe contrade. Un felice e luccicante “serpentone” di vari colori saluterà il territorio di Naso a suon di clacson.

Giovanni Passalacqua

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007