Nuovo Renault Koleos: Suv muscoloso ma raffinato

Nuovo Renault Koleos: Suv muscoloso ma raffinato

Nuovo Renault Koleos: Suv muscoloso ma raffinato

Tag:

mercoledì 21 Giugno 2017 - 06:11

Dopo Captur e Kadjar completa l’alto di gamma dei crossover Renault. Prezzi da 31.100 euro.

Il nuovo Renault Koleos si rinnova. Come Espace e Talisman è un veicolo di segmento D, un modello alto di gamma Renault. Il dna da Suv è visibile nel design robusto e nei 4,67 metri di lunghezza, con 2,71 metri di passo che regalano un’abitabilità record nella categoria.

La coerenza estetica con Espace e Talisman si ritrova nel design dei gruppi ottici anteriori e posteriori, con la caratteristica duplice firma luminosa full Led. Posteriormente, i gruppi ottici sono dotati di tecnologia Edge Light, con effetto 3D per una luce sempre netta e brillante.

Il vano bagagli ha una capacità di 579 litri ed è dotato di un doppio fondo, collocato allo stesso livello della soglia del bagagliaio, per offrire un pianale piatto. Grazie al sistema “Easy Break” per ripiegare il divano posteriore in configurazione 1/3-2/3 con un unico gesto, il volume di carico totale arriva a 1.795 litri. In più, a bordo ci sono altri 35 litri di vani portaoggetti, tra cui un vano chiuso in plancia da 11 litri e un vano da 7 litri nella consolle.

Senza dimenticare l'eleganza francese, il nuovo Koleos propone un ambiente raffinato, in linea con un modello alto di gamma. Ecco allora cromo satinato ultra fine per gli inserti su volante, leva del cambio e bocchette di ventilazione, un rivestimento gradevole al tatto per la consolle centrale, materiali schiumati per il quadro strumenti, Ambient Lighting personalizzabile (verde, blu, gialla, rossa o viola) e portabicchieri anteriori (a scelta) riscaldati o refrigerati.

Nuovo Koleos, però, non vuole essere un Suv solo confortevole e raffinato, ma anche robusto e avventuroso. Lo dimostrano l’altezza libera dal suolo fino a 210 mm (una delle più elevate del segmento) e gli angoli di attacco e di fuga, rispettivamente di 19° e 26°. Senza dimenticare la tecnologia All Mode 4×4-i in dotazione su milioni di veicoli dell’Alleanza Renault-Nissan: contrariamente a numerosi competitor, nuovo Renault Koleos conserva un comando che consente di selezionare la modalità di trasmissione tra 2WD, 4WD AUTO e 4WD LOCK.

La gamma motori è composta da due motorizzazioni diesel omologati Euro 6b, il 1.6 dCi 130 cv e il 2.0 dCi 175 cv, abbinabili alla trasmissione manuale 6 rapporti o a una trasmissione 
automatica X-Tronic (solo il 175 cv). Il 1.6 dCi è disponibile solo in versione due ruote motrici, mentre il 2.0 dCi è proposto a due o quattro ruote motrici.

A bordo di nuovo Renault Koleos, già dal primo livello di allestimento troviamo il sistema multimediale R-Link 2, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Comune all’alto di gamma Renault, questo vero e proprio tablet gestisce la maggior parte delle funzioni dell’auto, come multimedia, navigatore, telefono, radio, dispositivi di assistenza alla guida e al parcheggio. Lo schermo è disponibile in due misure, in base all’allestimento: orizzontale da 7’’ o verticale da 8,7’’.

Dal 2008, Bose e Renault lavorano insieme sulla progettazione di sistemi audio premium personalizzati in base al modello. Anche Koleos, quindi, ha un sistema audio sviluppato su misura da Bose, che integra le caratteristiche acustiche dell’abitacolo e che comprende 13 altoparlanti ad alte prestazioni. Disponibile in tre livelli di equipaggiamento (Zen, Intens e Initiale Paris) in Italia nuovo Koleos è commercializzato a partire da 31.100 euro per la versione Zen con motore 1.6 dCi 130 cv.

WWW.AUTOMOTONEWS.COM

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007