Omar Magliona presente a Caltanissetta per la 63esima Coppa Nissena

Omar Magliona presente a Caltanissetta per la 63esima Coppa Nissena

Piero Genovese

Omar Magliona presente a Caltanissetta per la 63esima Coppa Nissena

Tag:

giovedì 21 Settembre 2017 - 22:04

Omar Magliona questo fine settimana sarà impegnato nella penultima prova del Campionato Italiano Velocità Montagna e allo stesso tempo cercherà di ripetere gli ottimi risultati fin qui conseguiti.

Fresco vincitore nella categoria prototipi del Campionato Italiano Velocità Montagna, Omar Magliona, portacolori della scuderia CST Sport, con la sua Norma – Zytek tornerà in pista questo fine settimana per prendere parte alla 63esima edizione della Coppa Nissena, penultimo appuntamento valido per assegnare il titolo nel Campionato Italiano Velocità Montagna.

La kermesse, che prenderà il via questo pomeriggio con le consuete verifiche tecniche, andrà di scena a Caltanissetta dove nella giornata di sabato, a partire dalle ore 9.00, si terranno le prove di qualificazione mentre domenica si terranno le gare sempre a partire dalle ore 9.00.

A seguire, come da programma, la cermonia di premiazione. Il tracciato di Caltanissetta, molto selettivo, misura 5.450 metri e si snoda lungo due salite dall'alto tasso tecnico. 170 il numero di driver che vi prenderanno parte alla gara. Omar Magliona alla vigilia della gara ecco quanto dichiara: Quello di Catanissetta è un tracciato che prediligo ma allo stesso tempo è selettivo. Spero di poter continuare il trend positivo e le motivazioni non mancano".

Assegnati la scorsa settimana ad Erice, oltre al titolo assoluto vinto da Scola, quello di gruppo E2SC conquistato da Magliona, anche quello di gruppo E1 vinto dal pesarese Marco Sbrollini con l’estrema Lancia Delta EVO, tra le cilindrate fino a 2000 arriva il pesarese Ferdinando Cimarelli con l’Alfa 156 per afferrare la coppa di classe, contro i siciliani Salvatore Lombardo al debutto su Abarth 124 e il preparatore messinese Salvatore Macrì su Alfa 147

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007