Il rally 2 Valli dominato dai portacolori Cst Sport Pollara-Princiotto

Il rally 2 Valli dominato dai portacolori Cst Sport Pollara-Princiotto

Piero Genovese

Il rally 2 Valli dominato dai portacolori Cst Sport Pollara-Princiotto

Tag:

domenica 16 Ottobre 2016 - 21:47

L’equipaggio Pollara - Princiotto, portacolori della scuderia CST Sport, sulla Peugeot 208 R2 gommata Michelin ha dominato la categoria e chiuso in top ten nella seconda giornata del round conclusivo del Campionato Italiano Rally svoltasi a Verona.

L’equipaggio CST Sport sulla Peugeot 208 R2 gommata Michelin ha dominato la categoria e chiuso in top ten nella seconda giornata del round conclusivo del Campionato Italiano Rally svoltasi a Verona. Il 19enne pilota palermitano di Prizzi ed il copilota già due volte tricolore (Junior e Produzione) messinese di Librizzi, vincitori della Michelin R2 Rally Cup 2016, hanno dominato e vinto gara 2, dopo l’ex aequo di gara 1, che è costato al duo siciliano il titolo Junior per un decimo di secondo lasciato sulla speciale d’apertura della competizione veronese.

Pollara e Princiotto hanno dominato la seconda giornata di gara entrando nella top ten dell’ottava e conclusivo round di Campionato Italiano Rally, accumulando il vantaggio decisivo su circa 40 Km dei due crono iniziali. Sui due passaggi successivi in entrambe le prove in programma, ai siciliani è bastato amministrare per concludere con oltre venti secondi di vantaggio al comando della classifica di categoria e di Campionato Rally Junior, lasciandosi alle spalle i neo campioni e diretti rivali Testa – Mangiarotti su vettura gemella.

"Sono profondamente grato alla mia famiglia, a Princiotto, a CST, alla Power Car Team ed allo straordinario appoggio avuto dalla Michelin, se abbiamo concretizzato un risultato tanto importante in una stagione partita con il solo obiettivo di imparare – ha dichiarato Pollara al traguardo di Piazza Brà-. Ho esordito su tutte le prove del campionato, ma il proficuo lavoro di squadra ci ha permesso di essere sempre ai vertici del tricolore Junior. Spero che di tutto questo si siano accorte diverse persone per poter guardare con ottimismo al futuro sportivo. Certamente i miei partner hanno apprezzato i risultati che desideriamo condividere prima di tutto con loro, fondamentale parte integrante di questa squadra di spicco”-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007