Rally del Salento. La scuderia CST Sport presente con Rappa e Riolo

Rally del Salento. La scuderia CST Sport presente con Rappa e Riolo

Piero Genovese

Rally del Salento. La scuderia CST Sport presente con Rappa e Riolo

Tag:

mercoledì 31 Maggio 2017 - 22:39

Totò Riolo e Gianfranco Rappa sulla Abarth 124 Rally della Bernini Rally equipaggiata con gomme Michelin, saranno i portacolori della scuderia CST Sport che si presenteranno al via della 50esima edizione del Rally del Salento, quinto round di Campionato Italiano Rally e quarto appuntamento del Trofeo Abarth 124 Rally.

L'equipaggio della scuderia CST Sport, formato dal forte pilota di Cerda e dall’esperto navigatore palermitano torna sulla scena tricolore per proseguire la caccia ai punti della categoria RGT ed a quelli del Trofeo Abarth 124 Rally, il monomarca dello Scorpione animato dalle nuove gran turismo a trazione posteriore.

Riolo e Rappa arrivano in Puglia con il preciso obiettivo di capitalizzare quanto raccolto nella prima parte di stagione, in cui alcuni inconvenienti hanno allontanato il duo CST Sport dal concretizzare le ottime prestazioni, quindi, di rimontare nella classifica tricolore ed in quella del monomarca.

Il 50esimo Rally del Salento prenderà il via dalla centrale Piazza Mazzini di Lecce nella giornata di venerdì. Dopo le verifiche alle vetture, nella giornata di sabato 8 le prove speciali che vi sono in programma, compresa la superprova sul circuito “La Conca” che concluderà di fatto la prima parte di gare. Domenica invece, previste altre sei prove cronometrate.

“Il Salento è una gara molto particolare che trasmette molta emozione anche per il suo contesto, sia di partenza ed arrivo, sia delle prove speciali – spiega Riolo – prove su strade strette delimitate dai noti muretti a secco della Puglia, esigono una guida precisa e senza sbavature. Ogni errore si paga a caro prezzo. Sarà necessario individuare subito un set up adeguato per la nostra Abarth 124, al fine di favorirne l’erogazione dei tanti cavalli del motore, ma anche il lavoro sempre efficace delle gomme. Siamo sereni perché supportati da una squadra professionale e poi possiamo sempre contare sui tecnici Michelin, pronti a supportarci anche nelle scelte più impegnative".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007