Scuderia CST al via del Campionato Italiano Velocità di Montagna a Reventino

Scuderia CST al via del Campionato Italiano Velocità di Montagna a Reventino

Pi.Ge

Scuderia CST al via del Campionato Italiano Velocità di Montagna a Reventino

Tag:

Pi.Ge |
sabato 29 Aprile 2017 - 22:00

La scuderia siciliana della CST si presenta da protagonista all'apertura del campionato Italiano Velocità Montagna. Magliona su Norma in corsa per la vetta, Ligato su Osella punta al gruppo CN e Guzzetta su Peugeot tra i big del gruppo A.

La Scuderia CST Sport subito nel ruolo di protagonista alla 19esima Cronoscalata del Reventino, il round inaugurale del Campionato Italiano Velocità Montagna che si corre in Calabria.

Omar Magliona, che ha affinato il rapporto con Norma M20 FC Zytek, usando al meglio la manche di prove a disposizione per correggere alcune imperfezioni e apportare le ultime modifiche alla biposto in vista delle due salite di gara che scatteranno a partire dalle 9.30 di questa mattina.

Il pluricampione sardo non ha disputato la seconda salita poiché interrotta proprio quando lui era sulla linea dello start per il calare di una minacciosa nebbia sul tracciato. “La seconda manche di prove sarebbe stata preziosa per verificare le modifiche fatte sulla macchina – ha spiegato il portacolori della CST – adesso occorre verificare direttamente in gara”.

Ottime prove anche per luca Ligato, 22enne di Reggio Calabria alla sua prima gara con i colori CST, subito in primo piano in gruppo CN a bordo dell’Osella PA 21 EVO curata dal Team Faggioli. Ligato è a suo agio al Reventino ed ha usato con profitto i riferimenti in suo possesso. In gara si delinea un duello serrato visti anche gli esigui distacchi registrati in prova.

Altro riscontro convincente è quello arrivato dal catanese Angelo Guzzetta che con la Peugeot 106, l’esperto ed abile driver si è proiettato tra i pretendenti del gruppo A ed in gara il portacolori CST Sport punterà dritto alla vetta ed al pieno di punti di classe.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007