Si sono chiuse le iscrizioni per il 14esimo Rally del Tirreno

Si sono chiuse le iscrizioni per il 14esimo Rally del Tirreno

Piero Genovese

Si sono chiuse le iscrizioni per il 14esimo Rally del Tirreno

Tag:

lunedì 31 Luglio 2017 - 21:31

Sono giunte al termine le adesioni di iscrizione al Rally del Tirreno, kermesse motoristica che dal 5 al 6 agosto si svolgerà a Villafranca Tirrena e valida per la Coppa Italia ed il Campionato Siciliano.

Iscrizioni in dirittura d'arrivo per il 14esima Rally del Tirreno e il 1° Tirreno Historic Rally del 5 e 6 agosto a Vilafranca Tirrena. La kermesse motoristica, organizzata dalla Top Competition con il supporto diretto della Presidenza dell'Assemblea Regionale Siciliana e dall'Assessorato Sport e Turismo, sarà valida per la Coppa Italia ed il Campionato Siciliano.

Tutto il territorio siciliano e tuta la zona tirrenica sono partecipi della manifestazione che trova il suo quartier generale proprio a VIllafranca Tirrena, comune capofila nella squadra che rinsalda sempre più, piena fiducia nell'evento che considera efficace volano promozionale.

Molte già le auto delle classi regine con cui molti equipaggi di spicco hanno annunciato la loro presenza, sia tra le moderne, sia tra le storiche. Tante anche le novità, a partire dalla logistica completamente rinnovata con il quartie generale che sorgerà nell'ex area Pirelli dove saranno ubicati il parco assistenza, i riordini, il centro servizi, la direzione gara e la sala stampa. I servizi tutti concentrati in un unico punto, così come sottolineano gli organizzatori, sono i punti di forza di questa 14esima edizione del Rally del Tirreno, che ha un percorso concentrato in 244,02 Km ma si articola su ben 9 prove speciali, tre tratti cronometrati da percorre tre volte, per un totale di 82,35 Km.

La gara vanta diversi motivi sportivi che la rendono appuntamento di spicco nel panorama regionale: la kermesse ibfatti, sarà valida per la Coppa Italia Rally, il Campionato Regionale Rally ACI Sport con coefficiente 1,5, il Trofeo Rally Sicilia con coefficiente 2,5, Trofeo Peugeot, il Trofeo Renault e Trofeo R2 Michelin.
Il primo Tirreno Historic Rally invece, sarà valido per il nuovo Trofeo di Zona, una delle 4 prove del sud Italia, oltre che prova del Campionato Regionale, una gara dallo stesso impatto spettacolare ma parallela in tutto alla versione moderna.
Sulle agevolazioni per equipaggi e team, oltre agli orari, i luoghi del rally e le informazioni sulla possibilità di svolgere le ricognizioni autorizzate, con auto strettamente di serie, nel pieno rispetto delle norme del Codice della Strada e sotto la sorveglianza dei Commissari di Percorso, sono disponibili sul nuovo sito www.rallydeltirreno.com .

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007